Mercedes riesce a porre fine alla questione tra termico ed elettrico, con una sfida che non lascia dubbi e che esalta tutti.
In questi anni si sta discutendo in modo insistente sul fatto se sia meglio l’acquisto di un’auto termica o di una elettrica, con le istituzioni che stanno cercando di spingere quanto più possibile verso queste ultime. I cittadini invece sono ancora molto indecisi e soprattutto non sono del tutto convinti che queste possano essere le soluzioni migliori per il futuro.
La casa tedesca è una di quelle che ha saputo mettersi maggiormente in risalto per la grande abilità del abbinare i due motori, riuscendo sempre a mantenere altissimo il suo standard. L’elettrico infatti vede dei modelli straordinari come la EQS o la EQE, dimostrazione del fatto che è possibile dare vita a dei modelli imponenti sul mercato e che siano a impatto zero.
Nessuno però poteva immaginare che sarebbe arrivato primo o poi il giorno della Mercedes Classe G elettrica, un cambiamento davvero rivoluzionario. Siamo di fronte a un’auto che ha scritto la storia e ha saputo imporsi come poche altre e ora c’è un test che dimostra chi abbia le migliori prestazioni tra la variante termica e quella elettrica.
La Mercedes dimostra di aver dato vita a una Classe G che può essere acquistata sia in versione elettrica che termica, mantenendo però le stesse caratteristiche da un punto di vista visivo. Le dimensioni evidenziano un’auto da 462 cm di lunghezza, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 199 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Da un punto di vista motoristico il confronto lo si può attuare tra il 6 cilindri da 2999 di cilindrata, con erogazione da 449 cavalli, e l’elettrico, che eroga 587 cavalli. Il picco di velocità è nettamente a favore del termico, visto che si posiziona con 210 km/h contro i 180 dell’altra versione. Questo dipende moltissimo dal fatto che la versione elettrica pesa ben 500 kg in più, 3000 contro 2500 kg, in quanto la batteria è molto ingombrante.
Questo permette dunque alla termica di avere una maggiore rapidità e facilità nel superare gli ostacoli, soprattutto nelle strade meno battute. L’elettrico invece non è davvero niente male per quanto riguarda lo sviluppo elettronico, con la Mercedes G580 che risulta ricca di accessori come il Cruise Control o il regolatore di velocità . Difficile stabilire chi sia la migliore, ma forse la variante termica rimane quel sogno che ha fatto innamorare tutti dei fuoristrada.
Il boom degli ultimi anni dell’automotive in Cina sta stravolgendo i piani dei costruttori. Scopriamo…
La nuova FIAT 500 ibrida verrĂ prodotta a Mirafiori, dove si spera nel rilancio tramite…
Il gruppo Stellantis ha deciso di investire ben 184 milioni di euro nel marchio Leapmotor…
Oggi vi parleremo di una delle Ferrari piĂą belle della storia che è finita in…
La nuova FIAT Grande Panda è arrivata, finalmente, nelle concessionarie italiane. Scopriamo l’offerta che andrĂ …
Oggi vi porteremo a scoprire il valore di guadagno per ogni auto venduta dei vari…