Mazda si fa la sua BMW ultra lusso: il motore è una vera chicca, riesce a fare 1.200 km senza fare mai rifornimento

La Mazda ora fa sognare l’Europa con un modello che è un vero e proprio bolide di rara bellezza e potenza.

Tra i marchi che negli anni hanno dimostrato di essere tra i più innovativi e rivoluzionari di sempre, senza ombra di dubbio merita una citazione la Mazda. Questo marchio si è messo in luce negli anni con una serie di vetture davvero molto eleganti, con un design raffinato e senza mai dimenticare la presenza di un eccellente motore innovativo.

Mazda si fa la sua BMW ultra lusso: il motore è una vera chicca, riesce a fare 1.200 km senza fare mai rifornimento
Mazda (ANSA) – Fuoristrada.it

Il propulsore rotativo Wankel è da sempre un punto di forza della Mazda, con questo che ha spesso diviso l’opinione pubblica. Nonostante questo ha raccolto un grande successo negli anni, ma ora è tempo di guardare con sempre maggiore attenzione all’elettrico, con questo che è chiaramente il futuro.

La Mazda però ha cercato di lanciare alcuni modelli prima sul mercato asiatico, in particolar modo in Cina, per poi giungere solo in un secondo momento in Europa. Ora però è giunto il momento anche di farsi apprezzare nel settore, con un modello eccezionale e a impatto zero, con questo che sarà in grado di conquistare gli appassionati.

Mazda EZ-6: ora giunge anche in Europa

Eccellente la berlina che ha prodotto la Mazda, con la EZ-6 che si presenta con uno stile raffinato e molto elegante, con questa  vettura che mostra una lunghezza da 492 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 148 cm. Un modello che ricorda in qualche modo anche un coupé, con la dotazione interna che è davvero ricchissima di accessori per renderla sempre più al passo con i tempi.

Mazda EZ-6
Mazda EZ-6 (Mazda Press Media – fuoristrada.it)

Il motore che monta internamente è da 255 cavalli, ma è l’autonomia il suo punto di forza. La si può avere infatti sia nella versione con batteria da 56,1 kWh che con quella da 68,8 kWh. In questo modo potrà rimanere in strada per un totale di 480 km nel primo caso e 600 nel secondo. Sarà interessante ammirare anche l’avvento della versione ibrida, con questa che garantisce una tenuta da 1300 km.

Il prezzo di partenza in Cina è straordinario, visto che l’ibrida parte da 18 mila Euro, mentre l’elettrica è da 20.679. Sicuramente non saranno questi i costi della EZ-6 in Europa, ma intanto si vedono le prime foto spia con tanto di targa svedese, dunque la EZ-6 ha tutte le carte in regola per diventare un modello apprezzato anche nel Vecchio Continente e con la Mazda che prova a dare vita a un vero bolide.

Gestione cookie