In casa Mercedes ci si avvicina al debutto della nuova generazione della CLA, che sarà elettrica ma anche ibrida. Ecco tutti i particolari.
Fervono i preparativi in casa Mercedes in vista del debutto della nuova CLA, la generazione del tutto rinnovata di una delle auto più apprezzata della casa di Stoccarda. Lo scorso anno ne era stato svelato il concept, con i vertici che avevano spiegato che sarebbe stato l’antipasto del modello di serie. Secondo le prime indiscrezioni, la nuovissima CLA farà il proprio debutto entro la fine del 2025, e non sarà solamente elettrica come si pensava inizialmente.
Infatti, è prevista anche la versione ibrida, in modo da lasciare aperta la porta alla libera scelta del cliente, e considerando che le vendite delle BEV non stanno portando i risultati sperati, si tratta di una saggia idea da parte della Mercedes. Nelle prossime righe, andremo a svelarvi qualche dettaglio in più sulla nuova CLA, grazie anche alle parole del CEO Ola Kallenius, il quale ha preso parte ad un interessante video girato durante un test in pista dell’attesissimo modello.
Sul canale YouTube ufficiale di casa Mercedes è apparso un video inedito, in cui vediamo in azione il CEO Ora Kallenius a bordo della nuova generazione della CLA. Già in passato, il numero uno della casa di Stoccarda aveva testato in prima persona la Classe G in Austria ed in Svezia, e presso l’impianto di prova di Immendingen, in Germania, ha deciso di cimentarsi nuovamente al volante di una delle sue auto.
Kallenius ha commentato la propria esperienza, affermando: “Con la CLA inauguriamo una nuova era in Mercedes. Eleveremo in modo importante ogni aspetto di ciò che i nostri clienti si aspettano da una nostra auto in questo segmento. La piattaforma modulare consente una grande flessibilità. La nuova CLA sarà sia con motorizzazione full electric di ultima generazione che con motore a combustione elettrificato, dunque, in versione ibrida. Il nostro sistema operativo, MB.OS, la trasformerà nell’auto più intelligente mai costruita da noi“.
Dunque, la tecnologia sarà alla base della nuova CLA, che nella versione termica, sarà spinta da un motore a combustione interna ibrido high-tech di nuova generazione. La vettura farà parte della famiglia di veicoli MMA, con la tecnologia a 48 Volt che sarà abbinata, a propria volta, ad una nuova trasmissione elettrificata. Dunque, c’è circa un altro anno da attendere, poi i tempi saranno maturi per godercela.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…