La Ferrari ha sempre dato vita a delle auto iconiche, ma solo in pochi ritenevano possibile poter ammirare un modello del genere.
Ci sono dei marchi che nella storia hanno dimostrato di poter realizzare ciò che per qualcuno non era nemmeno possibile sognare. La Ferrari è una di quelle aziende che nella propria storia ha saputo imporsi come poche altre nella storia, con una serie di vetture di altissima caratura, oltre che una storia nel motorsport davvero unica nel proprio genere.
Nessuno infatti si è anche solo mai avvicinato al numero di titoli mondiali che ha conquistato il Cavallino sia nella categoria costruttori che in quella piloti, il che ha permesso così di accrescere sempre di più il proprio blasone soprattutto nelle auto di serie. Tutti quanti sognano le vetture di Maranello, con questi colossi che sono diventati anche molto rari e ambiti da alcune delle figure più ricche della Terra.
Si sa che moltissimi appassionati non vedono davvero l’ora di potersi mettere su di una splendida vettura di casa Ferrari per dare sfoggio ai propri sogni e alla potenza del loro propulsore. Ci sono anche dei progettisti che hanno però cercato in qualche modo di rivoluzionare le auto del Cavallino, con Liberty Walk che di recente ha dato il via a una clamorosa rivoluzione.
Continuano le grandi novità per quanto riguarda i modelli di casa Ferrari e una delle ultime ha fatto sì che si potesse ammirare sul mercato una meravigliosa F8 Widerbody realizzata direttamente da Liberty Walk. Una novità che permette così agli appassionati di poter assistere alla nascita di una delle più belle varianti di Ferrari.
Le innovazioni, rispetto alla F8 tradizionale, sono soprattutto estetici, con la chiara modifica riguardante i parafanghi che sono svasati e imbullonati così su ogni ruota. Interessante anche la scelta di adottare uno spoiler duckatil integrato, senza dimenticare poi l’utilizzo di un diffusore con delle alette sempre più pronunciate.
Il motore al proprio interno rimane il medesimo della mitica F8, ovvero un sensazionale V8 da 3900 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 710 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità sarà di ben 340 km/h, con l’accelerazione che fa sì che il passaggio da 0 a 100 km/h avvenga in soli 2,9 secondi. Liberty Walk dunque ha colpito ancora una volta nel segno, con una vettura pazzesca e che ha lasciato tutti a bocca aperta anche per quel colore azzurrino davvero singolare.
Dagli USA è tempo di ammirare un nuovo incredibile motore che presenta un'autonomia davvero infinita…
Nuovi problemi per il gruppo Stellantis ed il marchio Jeep, costretto ad un corposo richiamo…
Non accenna a terminare il momento terribile che vivono le auto elettriche. Ora scatta il…
Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel…
In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento…
La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno…