Incredibile questa BMW che non si fa nulla in seguito a un incidente davvero molto violento e che poteva avere tragiche conseguenze.
Per tanti anni si è detto che la BMW era l’automobile per divertirsi in strada, mentre se si cercava la sicurezza e la stabilità era il caso di virare verso la Mercedes. Le due sono da sempre rivali, con la Stella che è stata anche la prima di sempre a progettare un’auto, grazie alla straordinaria idea di Karl Benz, ma negli anni a Monaco di Baviera hanno dimostrato di saper rispondere a tono.
Avere una BMW è anche uno status symbol, perché tutti un giorno vorrebbero mettere le mani su questo marchio leggendario. Ecco allora come mai anche nel motorsport vi è grande interesse ogni volta che la BMW si presenta in pista, con l’Elica che è diventata la casa di Valentino Rossi nel suo approdo nel Mondiale Endurance.
Non mancano i dubbi per il futuro, visto come si parla di un addio del Dottore, almeno dal WEC, ma ciò che è diventato chiaro è che la gamma M, quella che produce proprio le auto da corsa, è sempre più all’avanguardia. Non si tratta solo di uno sviluppo nelle auto da pista, ma anche per quelle di serie, con un incidente pazzesco che è finito senza conseguenze.
Impatto pazzesco per la BMW G80 M3: solo una piccola ammaccatura
La M3 della BMW è una delle auto più amate e sognate dai giovani e chi ha la fortuna di potervi mettere le mani sopra, molto spesso di fa prendere dalla volontà di utilizzare al massimo della propria potenza. Questo compito andrebbe lasciato solo ai piloti, visto che siamo di fronte a un modello che ha modo di presentare internamente è un 6 cilindri da 2993 di cilindrata che eroga un massimo di 480 cavalli.
Un colosso che ha anche un prezzo non certo economico, visto che parte da 104 mila Euro. Su supercar.fails c’è modo di ammirare i peggiori disastri di coloro che hanno un’auto di lusso, ma non la sanno guidare, e in questo video si nota il violentissimo impatto di questa BMW. Molte vetture sarebbero state irriconoscibili, ma non la M3.
Vedendo le immagini da dentro l’abitacolo ci saremmo aspettati di vedere un anteriore completamente distrutto e invece vi era solo una piccola ammaccatura sul lato destro del musetto anteriore. Questo video diventa dunque uno spot eccezionale che dimostra la totale affidabilità e sicurezza di un colosso come BMW.