La Kia sta portando avanti lo sviluppo di un nuovo SUV di grandi dimensioni, che debutterà tra qualche mese. Ecco cosa sappiamo ad oggi.
I SUV stanno dominando la scena nel mercato dell’auto di oggi, un settore che fa una fatica terribile in quasi tutti i segmenti, e che è sostenuto proprio dal grande successo dei modelli a ruote alte. La Kia è un brand in gran crescita sui mercati globali, e sta testando un nuovo Sport Utility Vehicle che prestò lancerà sul mercato, nella speranza che possa andare a replicare il successo ottenuto in questi anni dal suo predecessore.
Nello specifico, ci stiamo riferendo alla Kia Telluride, modello che ha esordito nel 2019 prendendo il posto della Mohave, con una lunghezza di ben 5 metri esatti. Già questo bassa per far capire quanto si tratti di un SUV di dimensioni imponenti, e fa parte dei cosiddetti modelli di alta fascia. La sua produzione avviene a West Point, in Georgia, ed è al momento venduto solamente negli USA, disponibile in configurazioni da 7 o da 8 posti. Il telaio è lo stesso della Sorento e della Hyundai Palisade, e presto ne arriverà anche la nuova generazione. Andiamo a scoprire tutte le informazioni attualmente in nostro possesso.
La Kia Telluride di prima generazione è stata eletta Auto dell’anno nel 2020, il che significa che anche dalla nuova versione ci si attende parecchio. Sul canale YouTube “KindelAuto” è stato postato un video molto interessante, che mostra la nuova Telluride in azione in California per dei test su strada. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, si può capire ben poco se non che le dimensioni sono nuovamente imponenti, dal momento che l’auto è totalmente ricoperta da camuffature. In generale, le forme sono più spigolose della vecchia versione, così come una griglia ridisegnata e che è stata lasciata in vista.
Inoltre, viene lasciato esposto anche il sensore radar di grandi dimensioni, utile per raccogliere dati importanti ai fini dello sviluppo. La nuova Kia Telluride dovrebbe essere spinta da un 4 cilindri turbo da 2,5 litri elettrificato, dunque, in versione ibrida, ma è probabile che venga confermato anche il V6 da 3,8 litri aspirato ed offerto solamente in versione termica.
Al momento, non ci sono altre indiscrezioni sul nuovo SUV di grandi dimensioni del brand della Corea del Sud, che arriverà nel 2026. Lo sviluppo va avanti spedito.
Negli Stati Uniti i tecnici hanno preferito prendere le distanze dalla tecnologia cinese. Ecco cosa…
La produzione di auto in Italia continua a calare, e la notizia delle ultime ore…
Dalla partnership tra l'Audi e la cinese SAIC arriva un modello ad emissioni zero del…
Oggi vi parleremo di una delle supercar americane più amate, un vero e proprio bolide…
In casa Mercedes ci si avvicina al debutto della nuova generazione della CLA, che sarà…
Il futuro della mobilità è ormai alle porte, e il 2025 promette di essere un…