Jaguar%2C+pessime+notizie+per+i+clienti%3A+modelli+richiamati+per+rischio+incendio%2C+problema+bello+grosso
fuoristradait
/2024/11/jaguar-pessime-notizie-per-i-clienti-modelli-richiamati-per-rischio-incendio-problema-bello-grosso/amp/
Auto

Jaguar, pessime notizie per i clienti: modelli richiamati per rischio incendio, problema bello grosso

E’ scoppiato un putiferio intorno alla Jaguar negli ultimi giorni per un rebranding che non ha convinto nessuno. Ora è previsto un nuovo richiamo.

E’ un momento pessimo della storia della Jaguar. La Casa inglese, simbolo di lusso e aristocrazia, è crollata in una crisi d’identità. Il progressivo distacco dai valori storici per inseguire il trend dei SUV e dell’elettrico non ha pagato. Sul lungo periodo la strategia di abbandonare il DNA iconico legato alla sportività per una immagine green è risultato un autogol clamoroso.

Jaguar (Pexels.com) – Fuoristrada.it

Jaguar ora sta facendo di tutto per andare a limitare un grave rischio sulla sua I-Pace EV, recentemente eliminata dalla gamma. La Casa automobilistica britannica ha accettato di riacquistare 2.760 unità 2019MY venduti negli Stati Uniti per risolvere un guaio che potrebbe mettere a serio rischio i suoi clienti. Il problema è sempre relativo al surriscaldamento delle batterie elettrico. Un guaio che affligge da anni l’I-Pace che, anche per questo motivo, non è decollata sul mercato.

La stretta parentela con Land-Rover, sotto la gestione del Gruppo Tata ha reso le Jaguar un bersaglio mobile anche da parte della critica. Ci mancavano solo le preoccupazioni relative al surriscaldamento delle batterie e al rischio di incendio delle I-Pace. Nei richiami avuti in precedenza i tecnici hanno adottato delle soluzioni basate su software che hanno rivelato che alcune auto del 2019, passate già in officina per la riparazione, ora soffrono ancora di sovraccarichi termici. Ben 3 EV 2019MY hanno preso fuoco nonostante abbiano ricevuto un aggiornamento software.

Situazione critica in casa Jaguar

E’ stato persino detto ai proprietari di parcheggiare all’esterno e lontano dagli edifici e un aggiornamento avrebbe limitato la carica dell’auto all’80 percento come soluzione temporanea in passato. Il conto da pagare oggi in termini di rivendita sarà terribile per i proprietari che hanno voluto investire in questa tecnologia.

Ora è previsto un nuovo richiamo per il SUV Jaguar elettrico (Media Press) Fuoristrada.it

Jaguar vorrebbe diventare una rivale di Porsche e Bentley e presenterà una versione concept del primo dei tre nuovi modelli il prossimo 2 dicembre. I nuovi progetti e loghi sono stati accolti con derisione sulle piattaforme social. E’ un periodo nero per coloro che hanno acquistato le vetture britanniche e il futuro sembra essere un rebus per i proprietari indiani del marchio inglese.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Sciopero in Italia nelle prossime ore: scatta l’allarme, si rischia la paralisi del Paese

Venerdì 29 novembre si terrà uno sciopero nel settore trasporti. Stop è previsto per bus,…

10 ore ago

Toyota, l’iconico modello ha un problema: costretti al richiamo immediato, bisogna riconsegnarle

La Toyota ha un problema con un suo iconico modello ed è stata costretta a…

17 ore ago

Gomme invernali, vuoi evitare brutte sorprese? Ecco cosa non devi scordarti di fare

Il mese di novembre volge al termine ed è il momento di montare le gomme…

19 ore ago

Maserati, il colosso organizza una svendita: ora sono ad un prezzo che possono permettersi tutti

La Casa del Tridente ha fatto tanti errori, ma quello di far perdere il valore…

20 ore ago

Toyota ripesca dal proprio passato, in arrivo una nuova super coupé: avrà un motore unico nel suo genere

In un mondo che necessita di auto sportive nude e crude, la Toyota ha deciso…

22 ore ago

Ferrari Testarossa, il mistero di quel particolare è risolto: ecco perché decisero di farla così

Ferrari Testarossa è simbolo di storia e tradizione, mito e prestazione, il tutto disegnato dalla…

1 giorno ago