Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel mondo delle corse. Ecco di chi si tratta e dove lo vedremo.
Il motorsport è da sempre molto attrattivo, ed è in grado di avvicinare dei personaggi che, nella loro carriera, sono stati famosi per tutt’altro. Un esempio, prendendo il cinema, è quello del grande Patrick Dempsey, che per anni ha corso alla 24 ore di Le Mans dopo essere stato la stella di Grey’s Anatoly, la celebre serie televisiva statunitense. Oltre a lui, anche altri attori hanno fatto altrettanto, ma ora è arrivato il momento di un ciclista.
Nello specifico, sarà Vincenzo Nibali a disputare una gara molto interessante e che ha sempre avuto un gran seguito, che si disputerà tra pochi giorni. Lo squalo dello stretto, vincitore del Giro d’Italia, del Tour de France e considerato uno dei più grandi ciclisti di sempre, è dunque pronto per dire la sua anche nel mondo delle quattro ruote, e conoscendolo, siamo sicuri che darà il massimo pur di ottenere un buon risultato.
Vincenzo Nobili, pronto il debutto al Monza Rally Show
Nel mondo del motorsport c’è un grande debutto, una novità assoluta. Vincenzo Nibali esordirà al Monza Rally Show al volante di una Toyota GR Yaris R1T4X4 dal 6 all’8 di dicembre. La presentazione del progetto è avvenuto all’Automobile Club di Milano, e sancisce il via della collaborazione tra Toyota Gazoo Racing Italy e VisitMalta, vale a dire quello che è il main sponsor del leggendario ciclista siciliano per questa sua nuova avventura.
Nibali ha appena ottenuto la licenza di pilota da parte dell’Automobile Club Milano, e sarà al debutto assoluto in una competizione su quattro ruote. Grande entusiasmo da parte di Tobia Cavallini, team principal della Toyota, che ha parlato dei primi chilometri di test svolti dal ciclista, il quale sembra aver trovato subito un buon feeling con la vettura. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere queste due settimane scarse che ci separano dall’evento, che sarà molto seguito dai fan.