Il diesel ha subito molte critiche in questi anni, ma ora c’è un modo per farlo diventare sempre più ecologico.
In questi anni sono evidenti i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo dei motori, con le istituzioni che stanno cercando di mettere mano sui progetti delle grandi case come mai era avvenuto in precedenza. L’elettrico al giorno d’oggi non è infatti visto come un’opzione valida per i clienti, con le vendite che crollano, eppure si sta cercando di puntare sempre di più su di esso.
La motivazione è derivata dal fatto che i carburanti odierni, in particolar modo in diesel, sono considerati come inquinanti. Si deve fare di tutto e di più dunque per venire incontro alle esigenze del nostro pianeta, con l’aria che respiriamo ogni giorno che ormai si fa sempre più irrespirabile e serve così dare il via a una rivoluzione nel settore.
L’elettrico però non è del tutto a impatto zero, visto che lo è solo il motore, ma non tutte le varie componenti. Una delle soluzioni migliori al giorno d’oggi è quella di utilizzare motori ibridi, con il gasolio che può diventare una delle soluzioni migliori, dando modo agli automobilisti anche di trasformare la propria vettura, con un kit che stravolge il mercato.
Kit per auto a gasolio: ecco come funziona
In Francia si sta ragionando per poter dare vita a un nuovo pazzesco kit che permetterà così di trasformare la propria auto a gasolio in una versione ibrida, sempre con il diesel. Si tratterebbe di un risultato eccezionale, considerando infatti come le principali aziende tedesche, come Mercedes, BMW e Audi, stiano puntando davvero moltissimo su questa tipologia di auto.
Naturalmente si è ancora all’inizio di questa rivoluzione, dunque i Mild Hybrid a gasolio sono tra le auto più costose nel settore. Trasformare però la propria auto a gasolio in ibrida è un grande passo avanti, con questo kit che prevede l’introduzione di un piccolo motore elettrico che ha modo di erogare un massimo di 41 o di 54 cavalli.
Oltre a questo serve anche una nuova batteria, con questa che permetterà di garantire un’autonomia di 70 km, dunque il kit è per la trasformazione o in una Plug-in. La ricarica della batteria avverrà tra le 3 e le 7 ore, visto che il kit prevede anche un caricabatterie tra 1,2 e 3 kW. Un cambiamento radicale che dunque permetterà di rendere più ecologiche anche le auto che sono già presenti in strada.