Honda vuole fare a pezzi Royal Enfield ed Harley Davidson: in programma il ritorno di un vecchio modello

La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno di uno storico modello. Ecco i dettagli su questo gioiello.

Il marchio Honda è un punto di riferimento per il mercato delle due ruote, dal momento che è il primo venditore in assoluto, ed ogni sua minima mossa è ovviamente presa in considerazione anche dalle rivali. Come sappiamo, la casa del Sol Levante è in un momento molto difficile sul fronte sportivo, con le difficoltà in MotoGP che non terminano, ma sul fronte prodotto c’è tanta voglia di far segnare numeri importanti.

Honda storico ritorno
Honda logo – Fuoristrada.it

Un costruttore dotato di una storia di questo tipo deve sempre aggiornarsi e portare al debutto soluzioni innovative, ed oggi vi parleremo di un progetto futuro che può ispirarsi ad un mito del passato. Ci stiamo riferendo al possibile ritorno dell’amatissima Honda GB500, prodotta dal 1985 al 1990. Nota anche con l’appellativo Tourist Trophy, è una delle moto più belle di sempre, ed ora è arrivato il momento di indagare su quanto ci sia di vero in questa vicenda.

Honda, registrato il marchio GB500 in America ed in Europa

Sul sito web “Topspeed.com“, è stata riportata un’indiscrezione che ha gasato e non poco gli appassionati, una notizia che in molti aspettavano da tempo. La Honda avrebbe infatti registrato il marchio GB500 in America ed in Europa, due mercati fondamentali per il colosso giapponese. La vecchia moto era una café racer con sella sportiva e linea molto elegante, ispirandosi anche alle classiche moto britanniche. Il logo GB, proprio per questo, fa riferimento alla Gran Bretagna, ma da quello che si dice, sarà un modello ben diverso da quello del passato.

Non sarà una café racer, ma una sorta di sorella maggiore della GB350S, con motore parallelo da 471 cc di cilindrata. che potrebbe produrre circa 47 cavalli di potenza massima. Si tratta di un modello di fascia media, che potrebbe essere forte anche di un prezzo non esagerato, in modo da essere subito competitiva in chiave mercato. La nuova Honda potrebbe sfidare la Royal Enfield Interceptor 650 appena svelata, su mercati molto importanti per l’azienda nipponica.

Gestione cookie