Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via a un maxi richiamo incredibile.
Una delle case automobilistiche che sta avendo i maggiori problemi in questi anni è senza dubbio la Ford. Il colosso americano infatti deve fare i conti con una serie di problematiche legate soprattutto alla vendite ridotte delle auto elettriche, con la Explorer che è un’auto che continua spesso e volentieri a vedere bloccata la produzione.
Se già di per sé le vendite non stanno regalando i risultati sperati, vi è inoltre anche il grave problema legato ai continui maxi richiami. Questa è una condizione nella quale nessun industria automobilistica vorrebbe mai trovarsi a dover fronteggiare, visto come tutte le spese di riparazioni sono proprio carico.
Negli USA inoltre vi è una grande attenzione a questo aspetto e lo si vede con NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration. Questa infatti scruta con parsimonia tutte le possibili mancanze da parte delle aziende, con i richiami che dunque sono sempre dietro l’angolo e ora vi è una dura mazzata per Ford.
I pick-up sono tra i modelli più richiesti negli USA, dunque non deve sorprendere se tantissimi privati hanno deciso di acquistare queste auto. Ecco allora che anche la Ford deve fare i conti con varie problematiche nel settore, con i maxi richiami che sono diventati una costante e questa voltano riguardano la bellezza di ben 456.565 modelli che sono divisi tra la Maverick e la Bronco Sport.
La Ford non rimane a guardare e cercherà subito di trovare una soluzione al problema, con questo che deriva dall’aggiornamento BCM. Indubbiamente l’intento di introdurlo per migliorar così la carica della batteria di 12 Volt ha ottenuto i risultati sperati, ma allo stesso tempo sono nate delle problematiche per la funzione start/stop.
Il richiamo è già stato avviato, con queste problematiche che sono già avvenute in un totale di 15 casi. Il rischio dunque è di dover riparare quasi mezzo milione di auto, con le vetture interessate che sono tutte le Bronco Sport prodotte tra il 2021 e il 2024 e tutte le Maverick del 2022 e del 2023. Un problema non di poco conto dunque per una Ford che dovrà fare i conti anche con questa nuova difficoltà e con la casa di Detroit che cercherà in tutti i modi di rimettere in perfette condizioni questi modelli.
L’ex calciatore del Manchester United, David Beckham, ha una particolare passione per le auto sportive.…
Il boom degli ultimi anni dell’automotive in Cina sta stravolgendo i piani dei costruttori. Scopriamo…
La nuova FIAT 500 ibrida verrà prodotta a Mirafiori, dove si spera nel rilancio tramite…
Il gruppo Stellantis ha deciso di investire ben 184 milioni di euro nel marchio Leapmotor…
Oggi vi parleremo di una delle Ferrari più belle della storia che è finita in…
La nuova FIAT Grande Panda è arrivata, finalmente, nelle concessionarie italiane. Scopriamo l’offerta che andrà…