Il dominio dei SUV è destinato a durare ancora a lungo, soprattutto dopo l’unveiling del gioiello di cui vi parliamo oggi. Ecco la Jaecoo 7.
I costruttori mondiali sono del tutto proiettati al segmento dei SUV, che ormai da diversi anni sta dettando legge sul mercato dell’auto. Dalla Cina arrivano novità a raffica, ed una delle ultime è quella di cui vi stiamo per parlare. Si tratta della Jaecoo 7, un modello compatto del brand del gruppo Chery, un vero e proprio colosso del paese del Dragone che intende dire la sua anche sui nostri mercati, grazie ad un modello molto interessante ed a prezzi contenuti.
Sul fronte delle dimensioni, è un SUV che misura 4,5 metri, e si inserisce in una segmento in cui non mancano delle concorrenti di primo livello, come la Volkswagen Tiguan, la Citroen C5 Aircross, ma anche la Kia Sportage e molte altre ancora. Il motore a disposizione è solo uno, un 1.5 turbo a benzina da 147 cavalli con trazione anteriore o integrale, e come vedremo in seguito, i prezzi sono davvero convenienti. Andiamo a scoprirla nei particolari.
SUV, la Jaecoo 7 si candida ad un ruolo da grande protagonista
Andando a scoprire gli allestimenti, la nuova Jaecoo 7 ne propone due. Si può scegliere tra la Premium a trazione anteriore e la Exclusive a trazione integrale, e va detto che le dotazioni di serie sono molto soddisfacenti. La Premium mette a disposizione cerchi in lega da 19″, luci Full LED, barre sul tetto, sedile conducente a regolazione elettrica, illuminazione ambientale, climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico apribile, sedili anteriori riscattabili, strumentazione digitale, monitor centrale da 13,2″ con Apple CarPlay ed Android Auto e sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Ci sono anche le telecamere esterne ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Andando a scegliere invece la Jaecoo 7 Exclusive in aggiunta c’è la trazione integrale, le le luci LED dinamiche, il Terrain Selector con scelta tra Snow, Sand, Mud ed Off-road, ma anche il volante ed il parabrezza riscattabili. Si aggiungono poi i sedili anteriori ventilati, il filtro PM 2.5, l’head-up display, il monitor centrale da 14,8″ e l’impianto audio Sony. Dando un’occhiata ai prezzi, il primo allestimento del SUV cinese richiede una spesa di 33.900 euro, mentre per il secondo ne servono 37.900. Tuttavia, in questo periodo sono in corso parecchie promozioni di lancio, per cui è possibile averla anche tra i 30.000 ed i 31.000 euro.