Sotto il sole questa meraviglia creata dai tecnici della BMW luccica come l’oro. E’ un investimento sicuro per gli amanti dei SUV teutonici.
Gli Sport Utility Vehicle stanno spopolando in tutte le zone del mondo, Cina compresa. I top brand europei come BMW si sono aperti al mercato asiatico, creando capolavori che sono pensati per stupire dei clienti dal palato fine. L’economia emergente del Paese del Dragone Rosso ha spinto i tecnici della Casa bavarese a creare un SUV unico nel suo genere.
Il nome “G18” non vi suonerà familiare ma rappresenta la designazione interna della X5 a passo lungo costruita e venduta esclusivamente per il mercato cinese. Il SUV premium allungato è stato lanciato con il Life Cycle Impulse circa un anno fa. Ora è arrivata l’edizione limitata Dark Flame in sole 1.000 unità. La X5 Dark Flame ci riporta alla mente la X2 GoldPlay di qualche anno fa.
Una X5 xDrive40Li è già una base spettacolare per creare un mostro di cattiveria. La BMW X5 ha recentemente festeggiato il suo 25° anniversario con speciali di produzione limitata negli Stati Uniti e in Canada. Ora ha puntato alla Cina con la Dark Flame Limited Edition. L’esclusiva cinese ha dettagli esterni e interni su misura per rendere ancor più confortevole il SUV a passo lungo. Vi sono stati anche dei richiami negli ultimi tempi per il costruttore tedesco.
Le caratteristiche della BMW X5 Dark Flame Limited Edition
La special edition presenta una colorazione Sapphire Blue con accenti Titan Gold a contrasto. I dettagli dorati impreziosiscono la griglia a doppio rene illuminata, le prese d’aria del paraurti anteriore, le branchie laterali e intorno ai finestrini. Il badge sul portellone posteriore ha avuto il trattamento Titan Gold. Il SUV equipaggia un set di cerchi in lega da 22 pollici rifiniti in nero, con ampie pinze frenanti con marchio M. Il retrotreno è caratterizzato da fanali posteriori neri fumé, una grafica Dark Flame sulle luci e dei doppi tubi di scarico fumé.
Questa X5 misura 5.060 mm di lunghezza, il passo esteso di questa variante è di 3.105 mm, esattamente, come la BMW X7 e la XM. Nell’abitacolo i tecnici BMW hanno scelto un rivestimento in morbida pelle sintetica nera Sensafin premium per i sedili e un rivestimento del padiglione in Alcantara grigio scuro attorno al tettuccio panoramico “cielo stellato”. Non mancano le cuciture dorate in contrasto con gli inserti in fibra di carbonio sul cruscotto e sulla console centrale. La BMW X5 xDrive40 Li Exclusive Dark Flame Edition ha un prezzo di ben 830.000 yuan (pari a circa 107.000 Euro) in Cina, con una produzione limitata a sole 1.000 unità che in futuro varranno un patrimonio ancora più alto.