Tesla, addio al modello low-cost? L’annuncio di Elon Musk spaventa i fan

La Tesla ha vissuto un 2024 ricco di alti e bassi, ed ora è arrivato un annuncio di Elon Musk che non rassicura nessuno. Ecco i particolari.

Si parla da tempo di rendere le auto elettriche più popolari e di come riuscire a farlo, e questo è da sempre uno dei grandi obiettivi di Elon Musk, il CEO e fondatore della Tesla, che diede alla luce questo brand nel lontano 2003, quando le BEV erano ancora un miraggio. Va detto che per la sua casa non è il momento migliore in assoluto, anche se negli ultimi mesi si è registrato un aumento delle vendite, ma le aspettative restano tutto sommato deluse.

Tesla brutta notizia
Tesla logo – Fuoristrada.it

Infatti, non c’è stata quella crescita sperata, a conferma di quanto, ancora oggi, le auto ad emissioni zero non siano così gradite alla clientela. A tutto questo si aggiunge una concorrenza, soprattutto cinese, che fa paura, e che ormai è sempre più accanita. Nel frattempo, per tutti coloro che si aspettavano di poter vedere una Tesla a prezzi ridotti è arrivata una cocente delusione, ed è stato proprio il CEO a renderlo noto in queste ultime ore. Sembra che per il modello più economico della gamma, che era atteso per il prossimo anno al massimo, non ci sia niente da fare.

Tesla, niente da fare per la Model 2 da 25.000 euro

Si era smesso di parlarne da qualche mese, facendo intendere che fossero in atto dei ripensamenti, e sembra che adesso stiano arrivando delle conferme. Almeno per ora, la tanto attesa Tesla Model 2 da 25.000 euro non si farà, come affermato da Elon Musk, che ne ha parlato nelle ultime ore. Questo modello era stato annunciato un paio di anni fa e sarebbe dovuto essere prodotto nella Gigafactory di Berlino, l’unico stabilimento europeo della compagnia statunitense, ma pare proprio che questo progetto sia stato messo in pausa. Dopo la presentazione degli innovativi robotaxi, ci si aspettavano novità sulla Model 2, e chi desiderava una BEV low-cost è rimasto deluso.

Tesla low cost parla Musk
Tesla low cost niente da fare (ANSA) – Fuoristrada.it

Nel corso della conference call relativa ai dati economici della Tesla del terzo trimestre 2024, Musk ha infatti dichiarato: “Credo che avere un modello di auto normale da 25.000 dollari sia attualmente inutile. Sarebbe stupido ed in totale contrasto con ciò in cui crediamo“. Pare che ad uccidere questo progetto sia stato il nuovo Cybercab, uno dei robotaxi svelati di recente, che potrebbe entrare in produzione già nel 2025, e che punta a rivoluzionare tutto il settore.

Gestione cookie