Il nuovo SUV di Segmento C di casa MG è davvero interessante sotto diversi punti di vista, ed oggi vi sveleremo i suoi segreti ed i prezzi.
Nel corso dell’estate, il brand anglo-cinese MG ha svelato al mondo il nuovo SUV di Segmento C HS, che arriverà a breve nelle concessionarie europee ed anche in quelle italiane. Storicamente, si tratta di uno dei modelli più venduti della sua categoria, e nella sua versione rinnovata è pronta per fare ancora meglio. Le motorizzazioni sono varie ed interessanti, e tra di esse, spunta sicuramente la nuovissima alternativa Plug-In Hybrid.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la MG HS di nuova concezione sarà disponibile in quello noto come Comfort e nel Luxury, con una dotazione di serie che include fari, sia posteriori che anteriori, LED, ma anche il volante in similpelle, un quadro strumenti digitale da 12,3″, un display per la gestione dell’infotainment da 12,3″ ed il climatizzatore automatico monotona. Della versione base fa parte anche l’accesso all’auto senza l’utilizzo della chiave, così come i cerchi in lega da 19″ ed un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida composto da frenata d’emergenza, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori e mantenimento attivo della corsia.
Passando all’analisi dei motori, il SUV MG HS di ultima generazione si presenta con due nuovissimi powertrain. I modelli base sono spinti da un motore 1.5 turbo a benzina da 170 cavalli non elettrificato, un’unità da quattro cilindri con 275 Nm di picco di coppia. Il cambio manuale a 6 rapporti può essere abbinato al motore in questione, ma chi preferisce, può anche puntare sull’automatico a doppia frizione a 7 marce. La velocità massima si attesta sui 190 km/h, con lo 0-100 km/h che viene completato in 9,3 secondi. Considerando che non ci sono sistemi ibridi in supporto della parte termica, si tratta di performance non da poco e che vi permetteranno di divertirvi parecchio.
Passando alle ibride, disponibile il motore 1.5 Plug-In Hybrid, con il motore quattro cilindri che garantisce la potenza massima di 143 cavalli, con motore elettrico da 183 cavalli. In totale, la spinta è pari a 307 cavalli e 343 Nm di coppia, con la batteria da 24,7 kWh che garantisce una percorrenza massima con il solo motore elettrico in funzione di circa 100 km. La top speed è pari a 200 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 6,8 secondi. Il prezzo della MG HS termica parte da 27.490 euro, mentre per l’ibrida ce ne vogliono almeno 37.990. In ogni caso, risulta essere un SUV molto interessante.
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…