Citroen C3, uno sguardo agli interni: scopriamo tutti i segreti di una delle auto più amate dagli italiani

La Citroen C3 ha degli interni davvero molto particolari. Andiamo a scoprirne nel dettaglio tutti i segreti che nasconde.

La Citroen C3 da diverso tempo è tra le auto più richieste in Italia. Tra i punti di forza di questo modello ci sono sicuramente lo stile molto giovanile e sportivo che piace a tanti e il prezzo relativamente contenuto che ne hanno fatto una vera best seller in questi ultimi anni. Con il nuovo modello lanciato qualche mese fa ormai sono diventati più generosi gli spazi interni.

Citroen C3, uno sguardo agli interni: scopriamo tutti i segreti di una delle auto più amate dagli italiani
Citroen (Media Press Stellantis) – Fuoristrada.it

In particolare quando saliamo all’interno della Citroen C3 troviamo una sorta il palpebra tra lunotto e plancia dove all’interno vi è incastonato un head-up display con le informazioni proiettate su un piccolo schermo. Il volante è ridisegnato e più piccolo, per dare la possibilità di avere sempre una visione completa della strada.

Tutto ciò che nasconde la Citroen C3 al suo interno

La maggior parte delle funzionalità della Citroen C3 vengono poi gestite dal monitor touch centrale da 10,25 pollici. Il climatizzatore però resta con una gestione grazie ai comandi fisici che sono sistemati in basso. Lo schermo però è disponibile solo sull’allestimento più ricco, quello Max, sulla versione base, la You, invece, al posto del display troviamo un supporto per lo smartphone. Questi, infatti, grazie ad una speciale app riesce a sostituirsi al sistema di controllo per tutte le varie funzionalità come la navigazione, le chiamate e la multimedialità in generale.

In generale questa vettura è più spaziosa rispetto alla serie precedente poiché è stata allungata grazie alla nuova piattaforma Smart Car. I sedili, invece, sono Advanced Comfort e sono imbottiti con una schiuma aggiuntiva che permette di viaggiare comodamente.

Più generose anche le dimensioni del bagagliaio che cresce di 10 litri e raggiunge un totale di 310 litri. Naturalmente è possibile anche abbattere gli schienali posteriore per recuperare altro spazio. Quest’ultima cosa però la si può fare in un pezzo unico sulla versione base con uno schema 60:40 sulla Max. Insomma bisogna fare attenzione anche a queste cose quando si decide di comprare la Citroen C3. Alcune piccolezze che possono fare la differenza vanno prese con un upgrade del modello.

Gestione cookie