Come si possa arrivare ad abbandonare una supercar non ci è dato saperlo, da appassionati di auto, ma questa storia vi lascerà senza parole.
Le Audi sono note per l’eleganza, l’affidabilità e il comfort. Ciascuna auto presente nel listino vanta motori potenti, interni curati ed una sicurezza che poche altri marchi possono garantire al mondo. Immaginate di possedere una delle auto della Casa dei Quattro anelli più iconiche di sempre e lasciarla marcire alle intemperie per 5 anni. Dovrebbe esistere una sottrazione di punti anche per questo.
Il brand tedesco, appartenente al Gruppo VW, sta attraversando una fase di crescita esponenziale, sebbene la produzione delle elettriche non viaggi a gonfie vele. Il costruttore di Ingolstadt ha sempre puntato al progresso e non farà marce indietro. Parallelamente alla produzione di vetture elettriche di ultima generazione, continuerà la produzione di auto termiche. Il fascino dell‘Audi rimane al primo posto anche nel Motorsport, dove farà il suo debutto nel 2026. Il colosso tedesco ha grandi progetti per il futuro e raccoglierà l’eredità della Sauber che, in passato, ha collaborato con l’Alfa Romeo.
Il fiore all’occhiello della produzione Audi è la R8. Il bolide vanta motore V10 FSI da 5.200 cc con collocazione centrale con ben 620 CV di potenza assoluta, mentre la coppia arriva a 550 Nm, disponibile a 6.500 giri/min. Lo 0-100 km/h della coupé è coperto in appena 3,1 secondi, mentre la velocità massima è di 331 km/h. E’ una delle vetture più importanti della storia di Audi e ha ammaliato milioni di appassionati di supercar per delle linee aggressive.
Una delle automobili che ha messo in luce un’Audi, negli ultimi anni, è la R8, una vettura velocissima declinata in due generazioni. Nel 2015 è sbarcata sul mercato la seconda serie. Il modello ha lasciato i fan a bocca aperta, grazie ad una linea sportiva, un motore performante e una dotazione da vera regina del mercato.
La vettura che potete ammirare nel video in basso del canale WD Detailing è la versione scoperta della R8. Bill, il proprietario dell’automobile, ha deciso che era arrivato il momento di sostituire la batteria per far ripartire il bolide. L’auto avrebbe richiesto una manutenzione che è stata giudicata, eccessivamente, costosa dal proprietario. A quel punto ha deciso di abbandonarla, quando sarebbe dovuto essere conservata con i guanti.
I tecnici di WD Detailing hanno dovuto fare un lavoro impressionante per riportare a nuovo una vettura che era stata troppo trascurata. Partendo da un lavaggio certosino della carrozzeria i tecnici hanno fatto un capolavoro. Il prima e dopo vi lascerà senza parole.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…