Audi ha sempre dato soddisfazioni ai suoi clienti con innovazioni tecniche straordinarie. Scopriamo la nuova berlina tedesca.
Il nuovo modello Audi stupirà gli appassionati storici con novità eclatanti. Svelata il 26 luglio 2010 a Monaco di Baviera, la A7 Sportback ha ridefinito il concetto di vetture di tipo coupé a cinque porte con carrozzeria fastback. E’ stata basata sulla stessa piattaforma dell’Audi A6 e concorrente della Mercedes-Benz CLS e della BMW Serie 6 Gran Coupé.
La prima generazione è stata realizzata dall’estate del 2010 fino al 2017. Nel 2012 è stata svelata la versione “S” con motore V8 in grado di sprigionare 420 CV e che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La seconda serie, realizzata sulla nuova piattaforma è stata lanciata nell’ottobre 2017 con le vendite iniziata a febbraio 2018.
Sulla base di questa generazione, grazie alla joint venture cinese SAIC-Volkswagen, l’Audi a settembre 2021 ha svelato una versione a passo lungo a tre volumi e quattro porte chiamata A7L, ideata per il mercato cinese. Audi non è pronta a rinunciare alla comodità e alla spaziosità di una vettura esclusiva. L’Audi A6 è stata trasformata in un veicolo elettrico, ma gli appassionati Audi hanno progettato una nuova berlina mimetizzata.
L’A7 attuale è offerta, fatta eccezione per il mercato cinese, nella versione liftback. La nuova serie sarà una berlina station wagon. I prototipi della nuova station wagon A7, la versione Avant, è stata avvistata in strada. La vettura dovrebbe arrivare nel 2025. Negli Stati Uniti i primi modelli dovrebbero arrivare nel 2026, sia nella versione station wagon che berlina nelle versioni ad alte prestazioni RS 7 Avant e A7 Allroad. Date una occhiata al video in basso del canale Car World.
La nuova gen sarà costruita sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) del Gruppo Volkswagen realizzata per auto premium con propulsori ibridi a gas e plug-in. La piattaforma ha fatto il suo debutto nella nuova Audi A5. La A7 ha un design più accattivante con elementi sportivi. Spicca una grande griglia anteriore con fianchi larghi e muscolosi.
Il prototipo per la A7 vanta uno stile un design più sportivo rispetto alla A6 uscente. Una grande griglia sporgente si trova nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore ci sono fianchi larghi e muscolosi che sembrano integrare le prese d’aria laterali sotto i gruppi ottici posteriori. La nuova gamma A7 sarà tra le ultime Audi a montare motori a benzina, poiché la casa automobilistica ha confermato che lancerà la versione alla spina solo dopo il 2026.
La Hyundai non sta affrontando un periodo fortunato in termini di richiami, ed ora ne…
La Casa giapponese ha lanciato auto a ruote alte straordinarie. Ora è arrivata una edizione…
La Ducati sa sempre come far impazzire i suoi appassionati e questa volta viene tirato…
La Toyota ha da poco svelato la nuovissima Land Cruiser, che presenta alcuni ritocchi in…
La Cina continua a scalare posizioni ed ha tutte le carte in regola per far…
Oggi vi sveleremo una curiosità che riguarda le auto di ultima generazione prodotte in casa…