Arriva la rivoluzione per i motociclisti: è nato un casco geniale che realizza i sogni dei rider

Per la sicurezza in sella al proprio motociclo il casco è un accessorio essenziale. Questo modello vi lascerà a bocca aperta.

Quando si guida una moto o uno scooter non si può fare a meno di rispettare una regola essenziale del Codice della Strada che riguarda la protezione a bordo di un motociclo. Non conta avere una motocicletta all’avanguardia se poi si va in giro con un casco vecchio e da sostituire. Ancor prima dell’acquisto di una moto occorre considerare se si hanno le possibilità economiche di provvedere all’acquisto di un materiale tecnico di qualità.

Arriva la rivoluzione per i motociclisti: è nato un casco geniale che realizza i sogni dei rider
Casco – Fuoristrada.it

Tra i principali marchi usati dai centauri c’è Caberg, un’azienda italiana che ha puntato, sin dal 1974, sull’innovazione per raggiungere i più alti risultati nel settore degli elmetti. Il brand Caberg si è distinto dalla concorrenza per l’adozione di caschi in grado di proteggere ma allo stesso salvaguardare le esigenze primarie dei motociclisti. E’ nato con questo scopo il nuovo Flyon II. Per leggerezza e comfort può essere anche portato agevolmente in giro.

Un casco versatile come pochi

Si tratta di una soluzione nata per chi ama i modelli aperti che ritorna molto utile in estate. A differenza della serie precedente il Flyon II vanta uno spoiler nella parte posteriore a cui si aggiungono due aperture nella calotta cranica capaci di far fuoriuscire l’aria calda e viziata. Non manca ovviamente la certificazione ECE 22.06. Permette di guidare al limite avendo aria fresca sul viso. Si tratta di un modello ideale nelle giornate più afose che possono infastidire, facendo sudare tantissimo.

E' nato un casco geniale
Arriva il casco Flyon II (Caberg) Fuoristrada.it

Il Flyon II ha una visiera esterna ideata per proteggere il viso e gran parte del collo che consente una visibilità perfetta. La visiera presenta un sistema di bloccaggio che impedisce l’apertura in viaggio, evento quantomai pericoloso per un centauro in grado di dare gas sul suo percorso. Si tratta di un casco che è amato soprattutto dalle persone che soffrono il caldo, grazie alla presenza di una presa d’aria superiore costituita da due diverse aperture che garantiscono l’ingresso di aria fresca all’interno della struttura.

L’elmetto italiano rappresenta una soluzione ideale anche per tutti coloro che preferiscono anche i viaggi brevi, oltre a chi deve percorrere lunghe distanze. Grazie ad un peso leggero e la possibilità di installare un sistema Pro Speak Evo, in grado di permettere il collegamento con il cellulare o il GPS, sul Flyon II si possano avere comunicazioni in caso di necessità.

Gestione cookie