La Volvo ha tolto i veli al restyling del SUV XC90, da oggi solo Mild Hybrid e Plug-In Hybrid. Scopriamo tutte le sue caratteristiche.
Grandi novità in casa Volvo, brand che ha tutte le carte in regola per conquistare il mercato dei SUV di segmento Premium con il gioiellino appena svelato. Si tratta del restyling dell’XC90, disponibile solamente in versione ibrida. I clienti potranno scegliere tra la variante Mild Hybrid e quella Plug-In Hybrid, e questo è un segnale importante in relazione all’inversione di tendenza del costruttore svedese, di proprietà della cinese Geely Automobile.
Infatti, non si parla più di una gamma totalmente ad emissioni zero, come era stato decretato in precedenza, ed almeno sino al 2030, i motori ibridi dovrebbero continuare a far parte dell’offerta Volvo. Dopo l’unveiling ufficiale, sono stati resi noti i prezzi di listino anche per il mercato italiano della XC90, che potrà essere ordinata sin da subito. Le consegne inizieranno a fine anno, ed ora è tempo di scoprire le sue caratteristiche ed i prezzi di listino.
La Volvo XC90 misura 4,953 mm di lunghezza, 1,923 di larghezza e 1,771 di altezza, mentre il passo è pari a 2,984 mm. Per chi avesse bisogno di tanto spazio, non manca la possibilità di optare per la versione con 3 file di sedili a 7 posti. Il bagagliaio ha una capacità che parte da 316 litri sino ad arrivare a 1.814 in base alla configurazione dell’abitacolo. Per quanto riguarda i motori, come anticipato, sono tutti ibridi a benzina, e la scelta non manca.
Si parte con il B5 AWD, un 4 cilindri 2 litri di cilindrata Mild Hybrid, con 250 cavalli di potenza massima e 180 km/h di top speed. Il B6 AWD propone una spinta massima di 300 cavalli, ed anch’esso è un 4 cilindri 2 litri Mild Hybrid, con 180 km/h di velocità massima. La versione più performante è offerta dal T8 AWD con 310 cavalli di potenza, Plug-In Hybrid, in grado di viaggiare per oltre 60 km con il solo motore elettrico in funzione. La velocità massima resta di 180 km/h.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la Volvo ne mette a disposizione tre, ovvero Core, Plus ed Ultra, mentre i prezzi partono da ben 81.200 euro, con il modello top di gamma che supera quota 90 mila. Come avrete capito da queste cifre, non è un SUV adatto a tutti, ma che punta ad un segmento di mercato piuttosto elevato.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…