È arrivato un annuncio attesissimo per il tachimetro di Google Maps su CarPlay che sarà a disposizione degli utenti.
In auto l’indicazione della propria velocità sul tachimetro rappresenta una funzionalità determinante nella esperienza di guida, evitando il superamento del limite per i più distratti. Qualora utilizzasse l’applicazione Waze potrete osservare, esattamente, la velocità di andatura e il limite nell’angolo in alto a destra sul CarPlay, dando una rapida occhiata allo schermo.
Tutto questo vi eviterà di prendere una multa in un tratto dove magari vi sono dei Velox. Occorre ricordare che un’app come Google Maps che utilizza il GPS del vostro smartphone è, decisamente, più precisa del valore indicato dal tachimetro installato nella vostra auto. Spesso le case costruttrici non adattano perfettamente il tachimetro a causa anche delle variazioni di velocità che possono mutare a seconda dei cerchioni e delle gomme che andrete a sostituire, sfalsando così il valore visualizzato sul cruscotto.
Per questo motivo nelle applicazione di navigazioni più diffuse al mondo è presente la possibilità di sondare la propria velocità. Il tachimetro è stato un esperimento riuscito nelle app di navigazione sul CarPlay rendendo anche possibili dei miglioramenti sulla sicurezza nel corso degli ultimi anni. Sfortunatamente non tutti gli automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il tachimetro, perdendo una valida funzionalità a bordo della propria vettura.
Scaricando l’applicazione di Google non tutti, nelle prime fasi, possono vantare la funzionalità del tachimetro. L’aggiornamento per gli utenti in tutto il mondo è arrivato in modo graduale, scatenando alcune polemiche. Per rendere disponibile il tachimetro ad un’ampia platea Google Maps su CarPlay ha messo in bella mostra la velocità su cui stavano viaggiando gli automobilisti.
Diversi utenti hanno confermato che l’applicazione di Google avesse abilitato il tachimetro lo scorso primo settembre. Va ricordato che, però, il lancio non avviene simultaneamente a livello globale e vi sono tantissimi utenti che non hanno ancora la funzionalità in Google Maps su CarPlay sebbene la configurazione risulti aggiornata. I problemi riguardano anche Android.
In tal caso Google Maps visualizza solo i limiti di velocità sulla strada corrente ma non la velocità di percorrenza della vostra automobile. Vi sono stati anche dei problemi tecnici dato che molti pur ricevendo l’aggiunta tachimetro non vedevano la propria velocità sullo schermo. In tal caso si tratterebbe di un guaio tecnico che gli specialisti di Google stanno risolvendo importando anche i dati da Waze. Al di là delle speculazioni in merito, i due colossi del settore della mappatura stanno collaborando con app separate al fine di garantire la massima sicurezza a bordo.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…