Il SUV più ambito di Nissan è tornato in una veste tutta nuova. Alla sua presentazione ha già fatto impazzire il pubblico.
Il marchio Nissan è tra i più affidabili al mondo. Il Patrol è stato il primo fuoristrada della storia giapponese, avendo origine nel 1951 come veicolo militare. E’ nato per pattugliare le coste e l’aspro entroterra del Paese del Sol Levante. Da qui il nome Patrol che in inglese significa pattuglia. La prima serie montava un motore 6 cilindri benzina di 3700 cm³ da 85 CV, sostituito nel 1956 dal 4.000 cm sempre a benzina da 125 cavalli. La trazione è posteriore, con anteriore inseribile.
Oggi il Patrol è diventato un fuoristrada di lusso. La settima generazione è stata svelata da Makoto Uchida, presidente e CEO di Nissan Motor Co., in un evento ad Abu Dhabi a cui hanno preso parte reali e VIP. Il design ora è molto più vicino al concetto di fuoristrada americano con sotto al cofano un motore V6 biturbo, una trasmissione automatica a 9 velocità e delle sospensioni pneumatiche adattive per affrontare qualsiasi superfice.
Abbonda la tecnologia a bordo con il NissanConnect 2.0 Powered by Google built-in, il ProPILOT Assist e il Klipsch Premium Audio System, garantendo una esperienza nell’abitacolo da re. La settimana generazione unisce il lusso a prestazioni affidabili. In 70 anni di storia la Patrol ha posto l’accento sul suo design robusto. Sembra una vettura pronta a tutto con un design irresistibile. Spicca nell’avantreno l’ampia griglia V-motion distintiva di Nissan con due grandi gruppi ottici a forma di Doppia C perfezionati con tecnologia Adaptive Driving Beam (ADB) per offrire una visibilità ottimale.
L’auto a ruote alta giapponese monta cerchi da 22 pollici. Sotto il cofano dispone di un nuovo motore biturbo V6 da 3,5 litri, che sprigiona ben 425 CV e 700 Nm di coppia. Si tratta di una rivoluzione rispetto al precedente motore V8 del Patrol, garantendo un aumento del 7% della potenza e un incremento del 25% della coppia. Il nuovo motore vanta un turbocompressore ad alta resistenza al calore e una pompa di recupero dell’olio che permette una lubrificazione costante su pendii e salite. Inoltre, è disponibile anche un motore V6 aspirato da 3,8 litri, che sviluppa 316 CV e 386 Nm di coppia. Date una occhiata alle offerte per gli alti SUV della Casa giapponese.
Le sospensioni dinamiche usano la tecnologia e-damper, che regola automaticamente le impostazioni degli ammortizzatori in base alle condizioni di guida scelta. Sono 6 le modalità di guida: standard, sabbia, roccia, fango/solco, eco e sport. Il sistema di infotainment è avanzatissimo con un display Monolith orizzontale da 28,6 pollici, con due schermi da 14,3 pollici. L’abitacolo è curato in ogni dettaglio. Ancora top secret il prezzo.
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…