Kymco lancia lo Skytown 125: qualità ad un prezzo mai visto prima

Il brand Kymco ha deciso di lanciare un nuovo scooter ad un prezzo eccezionale, che si unisce alle notevoli qualità che lo caratterizzano.

Il mercato degli scooter fa registrare parecchi alti e bassi se si guarda alle vendite, ma i costruttori perseguono la loro strategia aggressiva, proseguendo nella presentazione di modelli sempre più interessanti. Questo è il caso di Kymco, che da poco ha tolto i veli allo Skytown 125, uno scooter GT che si distingue per le sue ottime prestazioni, il prezzo basso e le dimensioni contenute. Per non parlare di una dotazione che è a dir poco ricchissima.

Kymco nuovo scooter
Kymco logo (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

Esso può essere guidato anche con la Patente B, e sul fronte del design, si contraddistingue per delle linee molto spigolose, che non si discostano troppo dal resto della gamma, ma anche da quelle delle concorrenti in generale. La lunghezza, come detto, è ridotta, ad appena 1950 mm, il che lo rende molto pratico nel traffico e facile da parcheggiare. Kymco Skytown 125 ha un peso di soli 126 kg in ordine di marcia, con una sella alta 770 mm da terra, cosa che aiuta ad avere estrema facilità nel metterlo su un cavalletto.

Kymco, con lo Skytown 125 sarai padrone della strada

Il parabrezza è una sorta di scudo, e garantisce una protezione superiore a chi è in sella rispetto ai suoi diretti concorrenti. Kymco si è superata con lo Skytown 125 sul fronte dotazioni, visto che offre di serie cavalletto centrale e laterale, doppia presa USB ed un top case da 33 litri, oltre ad un vano apribile sotto la sella, due vani nel controscudo ed il cruscotto LCD.

Kymco Skytown 125 prezzo e dettagli
Kymco Skytown 125 in mostra (Kymco) – Fuoristrada.it

Passando all’aspetto tecnico, il motore che lo spinge è un monocilindrico a 4 tempi TH25A di 125 cc di cilindrata, con 11,2 cavalli di potenza massima. Il picco di coppia è pari a 10,6 Nm a 6.500 giri al minuto, mentre quello di potenza avviene ad 8.500 giri al minuto. Dal punto di vista ciclistico, troviamo tutte soluzioni affidabili e ben collaudate, come il telaio in tubi di acciaio a piastre stampate, oltre a delle sospensioni convenzionali.

All’avantreno trova spazio una forcella teleidraulica ed al posteriore motore basculante che svolge anche la funzione di monobraccio. Il gioiellino di casa Kymco consuma poco ed è da record anche nel prezzo, pari a soli 2.990 euro. Non mentiamo quando affermiamo che a questa cifra, di modelli simili, sul mercato non esistono, e siamo certi che sarà un successo sotto tutti i punti di vista. A Taiwan hanno fatto le cose davvero alla perfezione.

Gestione cookie