Jeep sbanca il mercato: SUV perfetto in tutto e per tutto, vendite alle stelle

La Jeep ha prodotto un nuovo modello, che può seriamente fare la differenza in termini di mercato. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Jeep sta lavorando ad un gran quantitativo di novità per il proprio futuro, con le nuove generazioni di Compass e Renegade che verranno prodotte presto, oltre ad un SUV low cost che è nei piani del marchio del gruppo Stellantis. Dunque, l’obiettivo è quello di offrire anche un’alternativa economica ai clienti che sognano un modello a ruote alte, e prodotto da un costruttore che è noto per la sua qualità in tal senso.

Jeep nuovo SUV
Jeep che novità (Stellantis) – Fuoristrada.it

Nella giornata di oggi, vi descriveremo un modello che è già presente da qualche tempo sul mercato, che gli esperti del sito web “AlVolante.it” hanno avuto la fortuna di testare su strada. Stiamo parlando della Jeep Grand Cherokee, un modello che è stato lodato per la sua capacità di andare ovunque, affrontando sia i fondi più complessi che le strade tradizionali. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche ed i punti di forza di questo mostro della strada.

Jeep, la Grand Cherokee è ottima in ogni condizione

La versione della Jeep Grand Cherokee protagonista di questo test è la versione 2.0 Turbo Overland 4xe, che di certo non ha un prezzo adatto a tutti. Infatti, questa specifica variante costa oggi 96.000 euro, mentre la base parte da poco più di 91 mila euro. Il suo punto di forza è che pur essendo un SUV di taglia grande, si muove molto bene anche negli spazi stretti, avendo grande manovrabilità e guidabilità.

Jeep Grand Cherokee prezzo e dettagli
Jeep Grand Cherokee in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

La versione di cui vi stiamo parlando è quella Plug-In Hybrid, che infatti garantisce un consumo medio di 9,3 km/l in base a quanto riportato dagli autori del test. Le emissioni di CO2 sono molto limitate, a quota 68 grammi/km. L’abitacolo è lussuoso e molto ben definito, mentre il peso di 2.500 kg può diventare un problema, e questo va a penalizzare la sua agilità. Per quanto riguarda le motorizzazioni, questo modello garantisce delle ottime performance.

Infatti, il sistema ibrido ed il motore termico totalizzano ben 380 cavalli, e si basa su un motore 2.0 turbo a benzina che lavora in combinato con un’unità elettrica da 145 cavalli, alimentata da una batteria da 17,4 kWh. La trazione 4X4 può essere attivata anche senza usufruire del motore termico. In generale, è la scelta perfetta per chi vuole tutti i comfort anche a bordo, e prestazioni di alto livello.

Gestione cookie