Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo progetto ridurrà chiaramente i costi per le vetture del futuro. 

Il futuro del settore dell’automotive pone tante sfide per i costruttori di tutto il mondo. La prima è riuscire a contenere i costi anche per le vetture elettriche, al momento costose e forse quasi inaccessibili per molti compratori senza incentivi, ovviamente. Un’azienda che sta lavorando duramente per rendere la transizione ecologica più fruibile a tutti è sicuramente Honda.

Honda, così l'azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno
Honda (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Questo tipo di iniziativa non è però legata soltanto al mercato europeo, dove a partire dal 2035, perlomeno negli stati parte dell’Unione Europea, non si potranno più vendere automobili con motore termico. Infatti, l’azienda Honda ha dimostrato di poter affrontare queste sfide anche sul mercato americano dove è attiva con un suo marchio secondario non molto noto in Italia ma famosissimo negli States.

Si tratta di Acura, azienda che tra le altre cose, ha prodotto potenti supercar come la NSX che sono rimaste nell’immaginario collettivo del paese a stelle e strisce. Anche Acura si adatta ai tempi che cambiano: in occasione del Monterey Car Week infatti, l’azienda nipponica ha presentato un nuovo prototipo di automobile elettrica che sembra segnare il passo dei modelli ecologici che verranno.

Il futuro di Acura ed Honda

La nuova vettura in questione si chiama Acura Performance EV e come dice il nome, si tratta di un veicolo tutto nuovo ed ecologico in grado di contenere i costi per il cliente, ovviamente per l’azienda, ma offrire prestazioni che non hanno niente da invidiare agli altri premium brand che operano oltre l’Oceano Atlantico. La vettura è un SUV coupé in stile BMW X6, come potete vedere dal video.

Honda novità elettrico
La nuova Acura Perfomance EV (Honda) – Fuoristrada.it

L’azienda giapponese ha fatto sapere di aver investito ben 700 milioni di dollari nel progetto che si rivelerà fruttuoso se le vetture come la nuova crossover riusciranno a ridurre il costo unitario ed aumentare quindi le vendite. Al momento, si sa poco sulle specifiche della vettura che verranno rivelate entro il 2025, data di uscita del modello che potrebbe essere prodotto a Marysville in Ohio.

Honda insomma torna a guardare al futuro dopo aver presentato già in passato diverse concept car elettriche di nuova generazione, pronte a fare la guerra a Tesla con l’idea di montare addirittura la nuova PS5 a bordo delle prime vetture a guida autonoma, criticando velatamente le concorrenti che avrebbero tutte una linea troppo simile tra loro. Insomma, Honda aspetta il 2035 con il coltello tra i denti come si suol dire.

Gestione cookie