Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide del genere, l’avventura è assicurata.
Classe, eleganza, robustezza e tanta potenza sono solo alcune delle peculiarità che fanno del nuovo modello posto in commercio dalla Harley-Davidson un vero e proprio affare per chi ama l’avventura. Di certo, in sella a un esemplare di questo tipo sarà impossibile non divertirsi, anche grazie alla sua enorme versatilità. Il pendolarismo in mezzo alla natura non è mai stato così bello e attraente, anche perché con certe caratteristiche è in grado di esaudire i desideri anche dei centauri più esigenti.
Sul sito della Harley-Davidson viene presentato in mezzo a dei cavalli selvaggi e su delle strade bianche non proprio facili da attraversare. Il passaggio all’asfalto, poi, avviene nella maniera più naturale possibile, specie grazie a delle gomme della Michelin adatte a massimizzare le prestazioni sia fuori strada che sui tracciati urbani.
Il nuovo Pan America 1250 è un modello nato per poter resistere a ogni genere di avventura, giacché è stato pensato per poter esplorare il mondo in ogni sua zona, anche quella più irraggiungibile. La posizione alla guida è confortevole, mentre i comandi a pedale sono stati montati centralmente per poter permettere una maggiore efficienza. Include una sella per il trasporto del passeggero, il quale troverà certamente spazio nei 2.279 mm di lunghezza.
Harley-Davidson, l’avventura non è mai stata più selvaggia di così
L’altezza della sella senza carico è pari a 890 mm, l’interasse è di 1.585 mm e l’avancorsa è di ben 108 mm. Per quanto riguarda gli pneumatici montati da parte di questa nuova Harley-Davidson avventuriera, sono i Radiali Scorcher Adventure della Michelin, con anteriore da 120/70R19 60 V e posteriore pari a 170/60R17 72 V.
I suoi 245 kg in ordine di marcia sono messi in movimento da un motore Revolution Max 1250, capace di erogare ben 150 CV/112kW in 8.750 giri al minuto e una coppia motrice da 128 Nm. La strumentazione della Pan America 1250 è, ovviamente, eccellente e si basa su un Display TFT con compatibilità Bluethoot (a formati multimediali supportati), mentre l’Info-Intrattenimento è di tipo TFT a colori, con dimensione dello schermo pari a 173 mm.
Insomma, l’evoluzione della Pan America è arrivata alle stelle, anche se già nel 2021 (quando entrò in produzione) questa enduro stradale aveva delle prospettive future ben consolidate. Un modello uscito dalla linea custom, ma maggiormente orientato al mercato delle moto da turismo, capace di far innamorare tutti sin da subito.
Ora, però, ha toccato dei livelli di sviluppo impressionanti e anche le colorazioni (back e billiard gray), oltre che la tecnologia presente, sono improntati a un futuro sempre più imminente. Il prezzo, poi, fa venire l’acquolina in bocca a tutti, visto che bastano appena 19.500 euro per portare nel proprio garage la moto dei propri sogni.