Per arricchirsi occorre solo avere una idea giusta. Un inglese ha sfruttato una chance inaspettata per crearsi una entrata extra clamorosa.
La frase di Seneca: “la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione” assumerà dei contorni sorprendenti nel racconto di questa storia che ha dell’assurdo. Nella vita c’è chi si inventa dal nulla la possibilità di fare tanti soldi, grazie ad una intuizione che potrebbero avere in tanti, ma pochi hanno il coraggio di crederci.
Il protagonista di questa vicenda è un insegnate di 39 anni che ha scelto di comprare la metà anteriore di un vecchio Boeing 737. In realtà non voleva un jet privato, ma ha avuto una idea geniale. Steven Northam è riuscito a diventare tra i proprietari di B&B più noti al mondo, pagando l’aeromobile solo 5.000 sterline, ovvero meno di 6.000 euro. L’aereo del 1960 è costato meno di una city car. Ecco il costo di un pieno di carburante di un aereo.
Il docente universitario inglese ha voluto il relitto per creare un bed and breakfast da sogno. Ha dovuto aggiungere ulteriori 15.000 sterline (17.800 Euro) per creare un posticino molto suggestivo. Ha aggiunto una vasca idromassaggio, dei letti e tutto l’occorrente per rendere l’esperienza in aereo indimenticabile. Nel velivolo è riuscito ad ospitare, comodamente, 4 persone. Ha costruita una suite di lusso all’interno di aeroplano oramai abbandonato. Sono rimaste le toilette originali ed alcuni sediolini che costituiscono dei posti a sedere.
A bordo dell’aereo vi sono armadietti, cuscini, climatizzatore e persino un simulatore di volo per provare ad alzarsi in volo, anche se in modalità virtuale. Si tratta di una chicca nella chicca. Il docente ha ottenuto la possibilità di usare quell’aereo a metà come una vera stanza di AirBnB, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni per il fitto.
Si trova in prossimità dell’abitazione di Steven, a Colden Common, Hants. Secondo un recente articolo dove si racconta dell’intuizione di questo imprenditore da parte del The Sun, avrebbe già una lista di 300 clienti pronti a vivere l’esperienza. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube di Steven Northam.
Il proprietario ha dichiarato che quando ha comprato l’aereo aveva molta ansia, non sapendo se sarebbe stato un successo commerciale. Senza le autorizzazioni avrebbe speso una cifra inutile per tenerlo fermo in giardino. Ora si è assicurato un sold out per decine di migliaia di sterline. Nella vita bisogna rischiare l’insuccesso per ottenere il risultato sperato.
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…