Il mercato degli scooter non la smette di regalare sorprese, e dall’Asia è in arrivo un nuovo gioiellino. Ecco tutti i particolari.
Non c’è un attimo di respiro per gli amanti del mondo degli scooter, che di frequente possono scoprire e valutare i nuovi bolidi che vengono immessi sul mercato. Questo settore continua a non trovare stabilità sul mercato, con il mese di agosto che si è chiuso con un calo sulle vendite rispetto allo scorso anno in Italia, con poco più di 9.000 modelli immatricolati.
A brevissimo saranno disponibili i dati relativi al mese di settembre, nella speranza di poter commentare un nuovo rialzo delle vendite. Nonostante i tanti alti e bassi del mercato, i vari brand proseguono nei loro investimenti, ed oggi vi parleremo del nuovissimo Kymco Downtown 350 GT, nuovo gioiellino del brand di Taiwan, che di certo si può mettere in mostra per le sue caratteristiche. Andiamo a scoprirlo nei suoi particolari.
Scooter, scopriamo il nuovo gioiello di casa Kymco
Gli scooter sono i modelli più idonei per gli spostamenti in mezzo al traffico, e l’agilità e la manovrabilità sono delle caratteristiche che devono essere i loro punti di forza principali. Kymco Downtown 350 GT si distingue per un peso di soli 185 kg che regala una notevole stabilità, facilitando e non poco la guida di chi si trova in sella. Due vani portaoggetti ed un notevole spazio di carico fanno la differenza per chi necessità di trasportare quanti più oggetti possibili, ed anche il motore è in grado di offrire performance di primo livello.
Infatti, si tratta di un monocilindrico da 321 cc di cilindrata con 28,6 cavalli di potenza massima, raggiunti a 7.250 giri al minuto. Il picco di coppia è pari a 30 Nm raggiunti a 5.750 giri al minuto. Secondo chi ha avuto modo di provarlo, è ottimo sia in città che lontano dai centri urbani, dove permette di raggiungere buone performance ed assicurare degli spostamenti a breve e medio raggio molto comodi e vantaggiosi, anche sotto il profilo dei consumi.
Il nuovo scooter di casa Kymco ha anche un buon prezzo, dal momento che può essere acquistato a 5.750 euro, ed è già disponibile in Italia. L’obiettivo di un modello di questo tipo potrebbe essere quello di sfidare un colosso del settore come Yamaha T-Max, un’impresa di certo non facile, ma quando la qualità c’è tutto è possibile. Attendiamo, a questo punto, i primi riscontri relativi al mercato nei prossimi mesi.