Volkswagen, la Polo più folle di sempre: sembra uscita dal Carnevale di Venezia

Tra i vari modelli della Volkswagen Polo, uno è stato assolutamente folle e impossibile da dimenticare. Si presentava così

La Volkswagen è uno dei brand automobilistici con più anni di storia ed a lei è legata la produzione di auto iconiche che sono ancora oggi presenti nella gamma. La Polo è senza dubbio una delle più amate e da ormai quasi mezzo secolo popola le nostre strade. Pensate che la prima versione di questa utilitaria tedesca è stata prodotta nel 197, ed ancora oggi è molto richiesta dai clienti.

Volkswagen Polo folle
Volkswagen Polo, un modello davvero indimenticabile – Fuoristrada.it

La Polo è un’auto perfetta per affrontare il traffico cittadino ma può dire la sua anche fuori dai centri urbani, grazie alla disponibilità di motori potenti ed efficienti, ottimi anche sul fronte dei  consumi. Nelle prossime righe, vi presenteremo la Volkswagen Polo più incredibile della storia, un modello che non ha eguali sul mercato dell’auto e che viene ricordata con molto affetto dagli appassionati.

Volkswagen, ecco la famosa Polo Arlecchino

Nel 1995, la Volkswagen ebbe un’idea clamorosa, lanciando sul mercato un’auto inedita, almeno per quanto riguarda la colorazione. Stiamo parlando della Polo in versione Arlecchino, ispirata al celebre personaggio carnevalesco. Più precisamente la sua denominazione originale era Polo Harlequin.

Ebbene, a distanza di quasi trent’anni, la divisione olandese della casa di Wolfsburg ha deciso di riproporre questo incredibile progetto, particolare che fa ben intendere quanto fu importante il successo del modello originale.

Volkswagen Polo Arlecchino
Volkswagen Polo Arlecchino, eccola nella sua stravagante colorazione (Volkswagen) – Fuoristrada.it

Infatti, la Polo Harlequin degli anni Novanta, in origine, non sarebbe dovuta mai entrare in produzione ma visto l’apprezzamento che ricevette all’epoca si decise di realizzarne ben 3.800 unità che vennero tutte vendute nel giro di poche ore. La Polo Arlecchino originale si basava sulla terza serie dell’utilitaria che metteva a disposizione grandi novità sul fronte della sicurezza, come l’aggiunta di airbag ed ABS.

Prima della mini produzione di serie, furono realizzate dalla Volkswagen solamente quattro Polo Arlecchino da mostrare esclusivamente in alcuni concessionari. Quello sarebbe dovuto essere lo scopo iniziale di questo bizzarro progetto. Invece, la Polo Arlecchino ottenne un enorme successo e la casa di Wolfsburg ne avviò la produzione. Come detto, in Olanda, proprio basandosi sulla Polo attualmente in commercio ne è stata realizzata una con livrea carnevalesca. Per ora, tuttavia, è un modello unico che non è in vendita.

Per quanto riguarda, invece, la Polo che tutti conosciamo la trovate in promozione per tutto il mese di agosto. Tutti i dettegli sull’offerta sono pubblicati nella sezione dedicata del sito della Volkswagen.

Gestione cookie