Via libera definitivo, assalto a Verstappen: alla riunione hanno deciso tutto

Arriva il via libera nel summit decisivo, assalto a Verstappen. Cosa sta succedendo in Formula 1. L’indiscrezione è pazzesca

Il futuro di Max Verstappen potrebbe cambiare da un momento all’altro. Fin dall’inizio dell’anno si è parlato a lungo di un suo addio alla Red Bull, frutto soprattutto dei problemi interni alla scuderia di Milton Keynes, sia per quanto riguarda gli equilibri di potere che la competitività stessa della monoposto.

assalto Verstappen Mercedes
Verstappen, svolta incredibile: parte l’assalto all’olandese (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Al momento le voci su un suo addio non sono più molto attuali. Tuttavia, l’assalto al pilota olandese potrebbe partire da un momento all’altro. In una riunione sarebbe arrivato infatti il via libera che potrebbe cambiare ogni cosa.

Non è un segreto che, a lungo, il tre volte campione del mondo sia stato il sogno proibito della Mercedes. Per rilanciare il progetto della squadra anglotedesca, soprattutto dopo la perdita di un grande protagonista come Hamilton, Toto Wolff avrebbe voluto mettere le mani su un pilota dal nome importante. E in questo momento nel mondo della Formula 1 non c’è nessuno di più importante e prestigioso di Verstappen.

Un’ipotesi per molti bislacca che, chissà, potrebbe trasformarsi in realtà. Lo ha rivelato ai microfoni del podcast Formula For Success un insider di eccezione, un personaggio che al mondo del motorsport ha dato molto e che certe vicissitudini di mercato piloti le conosce da fonte diretta ovvero Eddie Jordan.

Mercedes, assalto a Verstappen: c’è il via libera, parola di Jordan

C’è stato un incontro a Monaco tra Wolff, Ratcliffe di Ineos e l’amministratore delegato Mercedes Källenius“, ha spiegato Jordan, aggiungendo: “Hanno realizzato un fondo per coprire il salario che potrebbe guadagnare Max Verstrappen da loro“.

Parole clamorose che riaccendono i riflettori su un’ipotesi che sembrava tramontata. In realtà immaginare che, in questo momento, Max possa cambiare auto è molto complicato. La sensazione è che però il progetto Mercedes guardi più avanti della prossima stagione. Un assalto all’olandese potrebbe quindi verificarsi nel 2025.

Mercedes assalto Verstappen
Jordan vuota il sacco: svelata la verità su Verstappen (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Un colpo, quello della Mercedes, che avrebbe un impatto, mediatico e non solo, travolgente sul mondo della Formula 1. Anche se Jordan non nasconde le sue perplessità, sottolineando come per lui la strategia di Toto Wolff doveva essere un’altra.

Io ho sempre puntato su piloti giovani“, ha spiegato l’ex dirigente: “In primis perché convengono di più a livello economico e garantiscono spesso una resa migliore: per questo motivo avrei puntato su Oscar Piastri.“Un nome sicuramente in grande crescita ma che, almeno a livello mediatico, avrebbe un impatto meno dirompente su tutto l’ambiente, soprattutto in quello Mercedes, tra poco orfano di Hamilton.

Gestione cookie