La nuova motocicletta Ducati è un vero capolavoro. Un video dimostra tutta la grinta di questo modello con un tester d’eccezione
Durante le ultime stagioni che ha straordinariamente dominato in MotoGP e Superbike, lasciando solo le briciole ai rivali, la Ducati ha corso in pista con la serie Desmosedici. Quest’anno l’aggiornamento ha dato vita al modello GP24, un prototipo che ha ben pochi rivali in pista.
Proprio cavalcando l’onda dei successi ottenuti in MotoGP e Superbike, Ducati ha rinnovato il modello più amato dai fan nonché uno dei più veloci al mondo. Stiamo parlando della Ducati Panigale che, di recente, ha avuto un aggiornamento in previsione del prossimo anno. Il modello ha già convinto tutti, imponendosi all’attenzione degli appassionati che apprezzano la velocità e la grinta delle super sportive.
Ducati Panigale V4 2025, questo il nome esteso del modello che il marchio intende presentare sul mercato per sfidare le varie Honda, Suzuki e KTM. Il nuovo modello è piaciuto moltissimo anche al campione in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia che l’ha testata in pista per primo. Vediamo come è andata la sua corsa.
Ducati Panigale V4 2025, la prova di Bagnaia
Prima di tutto scioriniamo un po’ di dati. La nuova Panigale V4 monta un propulsore da quattro cilindri a V da 1.103 cc di cilindrata – la moto è quindi riservata ai centauri più esperti con patente A – capace di erogare ben 216 cavalli a fronte di un peso inferiore ai due quintali in tutto. La moto è una super sportiva di razza e si paga 27.790 euro come prezzo iniziale di listino.
Il test condotto da Bagnaia sul circuito di Imola ha evidenziato subito un ottimo feeling tra il campione e la nuova belva di casa Ducati: “E’ molto diversa. Ma è bellissima, è molto gustosa, mi piace”, la prima reazione che il campione ha mostrato vedendo la potente motocicletta che avrebbe potuto finalmente scatenare in pista. Nel video potete dare un’occhiata a come si è svolta la sua prova.
Possiamo supporre che questa prova in pista abbia dato a Bagnaia il giusto sprint per portare a casa una competizione a cui ha partecipato poco tempo dopo. In sella alla nuova Panigale, infatti, Pecco si è portato a casa la Race of Champions mettendosi alle spalle Andrea Iannone ed il futuro compagno di squadra in MotoGP, Marc Marquez.