La FIAT Punto è un’auto molto amata, ma il proprietario di questa Porsche non la penserà alla stessa maniera dopo questo incidente.
Il mercato dell’auto mette a disposizione veicoli per tutte le tasche ed ogni tipologia di gusto, dalla piccola utilitaria alla supercar. Oggi vi parleremo di un incontro spiacevole che c’è stato tra una FIAT Punto ed una Porsche, due veicoli agli antipodi per prezzo ed utilizzo. La Punto è una vettura che fa parte della storia d’Italia, e che ha esordito oltre trent’anni fa sul mercato, risultando l’auto più venduta nel nostro paese per almeno un paio di decenni.
Al giorno d’oggi, con grande dispiacere dei suoi fan, non è più in produzione ormai da 6 anni, ma sul mercato dell’usato continua ad essere una delle più richieste. L’incidente che l’ha vista protagonista ha coinvolto anche una storica Porsche, in un modello di tanti anni fa, che non per questo meritava di fare una fine simile. Siamo certi che le immagini che vedrete vi faranno venire un magone allo stomaco.
Incidente, disastro tra una FIAT Punto ed una Porsche
Ancora una volta, la pagina Instagram “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sugli episodi sfortunati che vedono protagoniste le auto da sogno, ci ha mostrato delle immagini davvero tristi. In base a quello che si può capire dal video che abbiamo postato in basso, una FIAT Punto ha tamponato in pieno una vecchia Porsche 911, che a giudicare dalle sue forme, risaliva almeno agli anni Ottanta, un vero e proprio patrimonio storico del mondo delle quattro ruote.
Nella descrizione del video c’è scritto che il disastro è avvenuto sulle strade di Londra, in una zona anche abbastanza centrale della capitale dell’Inghilterra. Il proprietario della FIAT Punto ha del tutto sbagliato il punto di frenata ad un incrocio, franando addosso alla Porsche, con i danni che, come potete vedere anche da questa immagine, sono a dir poco ingenti.
Visualizza questo post su Instagram
La Punto è del tutto distrutta nella sua parte frontale, ed anche la Porsche, al posteriore, non è di certo ridotta meglio. La bassa velocità, tuttavia, ha evitato che qualcuno potesse farsi male, e per fortuna, non ci sono stati feriti, ma il tutto si è risolto con un grande spavento. Tutto ciò ci insegna che nelle strade cittadine occorre guidare sempre con la massima prudenza anche a bassa velocità.