Toyota Yaris, ora ti costa meno di una Vespa: l’offerta è irrinunciabile

Comprare un’auto usata di qualità è molto più alla portata di quello che pensate. Toyota offre un usato sicuro a cifre da scooter.

Il brand numero 1 al mondo per vendite ha costruito tutte auto destinate a durare nel tempo. A prescindere dall’anno di presentazione, tutte le Toyota hanno una affidabilità strepitosa. Il brand giapponese si è rinnovato, interamente, rispetto agli anni 2000, pur rimanendo fedeli ad un DNA che non conosce compromessi.

Offerta Toyota Yaris
Occasione Toyota Yaris – Fuoristrada.it

L’attenzione spasmodica ai dettagli permette anche ad una utilitaria, come la Yaris, di trasformarsi in un’auto valida in ogni circostanza. La city car venne anticipata dalla concept car Funtime nel 1997. La Yaris venne immessa sul mercato in Europa dal gennaio 1999 nelle versioni 3 e 5 porte. La Casa nipponica utilizzò una campagna pubblicitaria con lo slogan “Piccolo genio”. La vettura, effettivamente, era un portento. La prima gen venne creata dal designer greco Sotiris Kovos e nel 2000 venne eletta Auto dell’anno.

Al lancio aveva solo un motore a benzina da 1.0 litri 16 valvole che sprigionava 68 cavalli. In seguito venne immesso sul mercato un 1.3 litri 16V bialbero da 86 cavalli. Entrambi i propulsori presentavano la tecnologia VVT-i (fasatura variabile delle valvole) sviluppata dalla Casa giapponese. Nel 2001 arrivò anche l’alternativa diesel, caratterizzata da un 1.4 litri D-4D turbodiesel da 75 cavalli. Venne proposta anche una versione pepata con un propulsore da 1.5 litri da 106 cavalli.

LEGGI ANCHE -> Nuovo Toyota C-HR, Agosto inizia col botto: il SUV più amato in promozione, condizioni vantaggiose

LEGGI ANCHE -> Somiglia ad una Ferrari ma è una semplice Toyota: questo modello sta facendo impazzire tutti

Toyota Yaris, occasione imperdibile

Al lancio la prima gen della Yaris era venduta in quattro diverse versioni: base, sol, luna e TS, ovvero quella sportiva. Su tutte le versioni era opzionabile il navigatore satellitare “Turn by Turn”. La Yaris 1.0 poteva presentare il cambio “Toyota Free-Tronic”, un manuale con frizione automatizzata. La prima gen venne sottoposta al crash test dell’Euro NCAP nel 2000, totalizzando la valutazione di 4 stelle su 5. Era un’auto sicura e pronta ad affrontare gite fuori porta.

Toyota Yaris, prezzo bomba
Toyota Yaris, occasione imperdibile (Toyota) Fuoristrada.it

In Europa venne prodotta negli stabilimenti di Valenciennes in Francia. Una versione berlina con 4 o 2 porte e carrozzeria 3 volumi fu prodotta dal 2000 al 2004 per il Sud America e in Asia su alcuni mercati, facendo faville. La versione compatta tradizionale, con motorizzazione diesel, è in vendita sul sito ufficiale della Casa giapponese. L’usato sicuro Toyota offre una Yaris con 194.253 km del 2004 a 2.500 Euro. Oggi stenterete a comprare uno scooter con tale cifra.

Gestione cookie