La Toyota stupisce tutti con il suo nuovo modello, che punta ad ottenere un enorme successo. Ecco i dettagli sul suo arrivo.
Il marchio Toyota è da anni il primo produttore di auto a livello globale, un punto di riferimento che appare irraggiungibile per la concorrenza. La casa giapponese non vuole piegarsi alle logiche dell’elettrico, e questo ha portato un gran numero di puristi delle quattro ruote ad avvicinarsi ai suoi modelli. In base al parere di Akio Toyoda, le vetture ad emissioni zero non supereranno mai la quota di mercato del 30%, ed è per questo che si continuerà ad investire sul termico.
In particolare, la Toyota vuole produrre solo modelli ibridi da ora in avanti, con solamente qualche auto elettrica ed uno studio dedicato all’idrogeno, visto come valida alternativa alle BEV. Nel frattempo, la casa giapponese si prepara anche al lancio di un nuovo SUV dalle dimensioni importanti, e che è molto atteso anche dalle nostre parti. Vediamo di che modello si tratta.
LEGGI ANCHE -> Peugeot, Agosto finisce con un regalo: promo per l’amatissimo SUV, opzione per tutti
LEGGI ANCHE -> Ferrari, che sistemi audio monta? Svelato il grande mistero
In arrivo un nuovo SUV da parte di casa Toyota, almeno secondo quanto riportato da “Autocar India“, notoriamente una fonte molto affidabile. Si tratta dell’FJ Cruiser, un fuoristrada compatto che verrà venduto inizialmente solo in Thailandia. I mercati asiatici emergenti fanno gola a tutti i costruttori mondiali, ed il colosso del Sol Levante vuole subito conquistarsi l’apprezzamento della clientela.
Secondo quanto emerso, la FJ Cruiser arriverà anche in Europa ed in Italia, ma non nel 2024, per cui, ci sarà ancora da aspettare prima di poter pensare di ordinarla. In base alle informazioni che sono pervenute in queste ultime settimane, sarà realizzata su una versione modificata della piattaforma IMV, dove vennero costruiti modelli come la Hilux e la Fortuner. Ci si attende un design squadrato e muscoloso, con una lunghezza di 4,5 metri circa.
Il passo sarà di 2,75 metri, ed in base a quanto emerso, la Toyota vuole puntare su motori 2,4 e 2,8 litri a gasolio, e non è una novità, visto che la casa nipponica monta quasi sempre propulsori diesel per questa tipologia di vetture. Dunque, non ci resta altro da fare se non attendere maggiori informazioni su questa vettura, per il cui lancio mancano solo poche settimane.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…