Tesla nei guai, prezzo imbattibile per la grande rivale: è nuova di zecca

La Tesla deve guardarsi da una rivale a dir poco combattiva che con questi prezzi vuole rivoluzionare il mercato delle auto elettriche

Il mondo delle auto elettriche non riesce a spiccare il volo con le vendite che sono ben al di sotto di quelle che erano le aspettative. Anche la Tesla sta facendo le spese di questa difficile situazione, con i primi mesi del 2024 che sono stati a dir poco complicati e turbolenti. Tra possibili tagli ai posti di lavoro e crollo dei ricavi, Elon Musk deve fronteggiare forse il periodo più difficile da quando è alla guida della sua azienda.

Tesla prezzo imbattibile rivale
Tesla, la grande rivale pronta a stupire ancora – Fuoristrada.it

La Tesla non è più quella forza dominante nel mondo delle auto full electric dal momento che, dalla Cina soprattutto, è emersa una fitta concorrenza. Ad esempio, la BYD nell’ultimo trimestre del 2023 ha venduto più auto a livello globale rispetto al colosso di Elon Musk. L’azienda di Shezhen – main sponsor dei recenti Europei di calcio – non vuole certo fermarsi nella su avanzata. Lo conferma la notizia appena arrivata che, di certo, non farà felici i vertici della casa texana.

Tesla, la BYD spaventa tutti con la nuova Seal: il prezzo di uscita

Il segreto delle auto elettriche cinesi è quello di poter contare su vetture di alta qualità che, in generale, hanno dei prezzi ben più bassi rispetto a quelli provenienti dal resto del mondo. La conferma ulteriore arriva dalla BYD Seal 2025 che ha (almeno sul mercato cinese) un prezzo di ben 7.800 dollari inferiore alla Tesla Model 3, la sua diretta concorrente. Ciò significa che il costruttore cinese ha, di fatto, riavviato la guerra dei prezzi.

BYD Seal 2025 prezzo uscita
BYD Seal, il nuovo modello in mostra (BYD) – Fuoristrada.it

Al momento, l’aggiornamento è disponibile per il mercato cinese ma molto presto, probabilmente dal prossimo anno, la troveremo anche in Europa e nel resto del mondo. La grande novità della nuova SEAL è l’introduzione di un’architettura ad 800 V, al posto di quella attuale che è da 400 V. Si accorciano i tempi di ricarica, dal momento che per passare dal 10% all’80% ci si impiega 25 minuti, piuttosto che i 37 del modello attualmente disponibile anche in Italia.

A disposizione ci sono due tipologie di batterie, una da 61,44 kWh ed un’altra da 80,64 kWh. La potenza totale con quest’ultima è di circa 520 cavalli, un dato che promette prestazioni di livello assoluto. La casa cinese, dunque, continua a rinnovarsi e mette in difficoltà, ora obbligata a reagire in una guerra sui prezzi senza esclusione di colpi.

Gestione cookie