Telepass trema, nuova rivale: arriva il servizio senza limiti e costi aggiuntivi

Una nuova rivale in arrivo e ora Telepass trema. Il servizio è senza limiti e non prevede costi aggiuntivi.

A partire dallo scorso 1 luglio sono entrate in vigore le nuove tariffe per l’abbonamento Telepass, il servizio di telepedaggio nato negli anni ’90 e fino a poco tempo fa senza rivali. Purtroppo per gli assidui delle autostrade il ritocco delle cifre è stato verso l’alto, in alcuni casi con una maggiorazione del 100%. Quattro le tipologie di offerta interessate dal rincaro. Quella che più ha fatto storcere il naso ai clienti abituali e ai potenziali nuovi è la Base con un salto da 1,83 euro a ben 3,90 euro al mese, ma anche la Pay per Use ha destato scalpore.

Telepass in pensione, arriva il nuovo sistema
Telepass – Fuoristrada.it

La vecchia opzione da 10 euro di attivazione +2,50 al mese è ora infatti diventata 10 euro, a cui aggiungere 1 euro per ogni giorno di passaggio e 1 euro per ogni giorno di uso del pacchetto. Se già negli ultimi tempi erano fiorite aziende pronte a fare concorrenza, adesso la battaglia per la proposta più accattivante si è fatta ancora più viva e c’è chi addirittura presenta contratti senza limiti e costi aggiuntivi.

Hertz sfida Telepass, PlatePass è un servizio senza limiti

Dunque, come anticipato, non appena si è diffusa la notizia della nuova politica di Telepass, i fornitori di servizi di telepedaggio si sono moltiplicati. Attualmente sono molto utilizzati MooneyGo e UnipolMove, mentre sarebbero in fase di studio i sistemi di Poste Italiane e il TargaGo della ASPI, che dovrebbe prevedere il pagamento senza sottoscrizioni e dispositivi. Diversamente dagli ultimi due PlatePass è già attivo e utilizzabile dai clienti Hertz.

L’accordo in collaborazione con Verra Mobility permette di versare il dovuto sfruttando le classiche corsie prive di barriere con mezzi noleggiati. Ad oggi lungo lo Stivale sono presenti 10 punti tra Milano, Torino, Bergamo e Genova. Vediamo ora come funziona. In caso si decida di prendere a noleggio un veicolo, tramite questa opportunità non si dovrà tirare più fuori un centesimo. Questo perché la tariffa giornaliera include tutto, per cui si potrà usufruire della rete anche più volte al giorno senza spese extra.

Hertz sfida Telepass con PlatePass
Hertz PlatePass è un servizio senza limiti (PlatePass.com) – Fuoristrada.it

Questo varrà per auto e moto affittate sul nostro territorio e in Spagna,  mentre i pedaggi saranno gratis pure in Portogallo. Ad ora non sono stati diffusi i prezzi, il suggerimento è di mettersi in contatto con  Hertz per avere ulteriori dettagli.

Gestione cookie