Smart, così non l’hai mai vista: attesa alle stelle per il nuovo SUV, potenza e super autonomia

La Smart è pronta per svelare un nuovo modello, e per la prima volta seguirà la moda dei SUV. Ecco i dettagli sulla nuova auto.

Manca sempre meno al 28 di agosto, la giornata nella quale il brand Smart entrerà ufficialmente nel mondo dei SUV. Tra poche ore verrà infatti svelata la #5, la più grande di sempre mai realizzata da questo costruttore. Gli Sport Utility Vehicle dominano ormai da anni il mercato delle quattro ruote, e proprio per questo motivo, tutti si stanno adattando nell’inserirne almeno uno nella propria gamma, ed anche questo costruttore si è unito alla lista.

Smart, così non l'hai mai vista: attesa alle stelle per il nuovo SUV, potenza e super autonomia
Smart (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Da tempo si sa che la Smart ha in programma il lancio di un SUV, con alcune immagini di un concept che erano state svelate poche settimane fa, ma ora si possono notare molti più dettagli. Le forme sono molto più squadrate rispetto alle più piccole #1 e #3, con un anteriore che possiamo definire muscoloso, tanto per usare un eufemismo viste le sue linee. La fanaleria a LED è unita nella parte centrale, con i passaruota che sono a loro volta massicci, ed ospitano pneumatici di grandi dimensioni.

Smart, arrivano nuovi scatti del SUV #5

Al momento, le dimensioni dei cerchi della nuova #5 di casa Smart non sono state ovviamente rese note, ma secondo alcune indiscrezioni sono da 20″ o da 21″, ma è chiaro che nei prossimi giorni la gran parte dei dettagli verrà svelata. La presentazione è infatti prevista per mercoledì 28 di agosto al Salone di Pechino, dove questo nuovo SUV sarà uno dei gioiellini più attesi dal grande pubblico ed anche dalla concorrenza.

Smart #5 tutti i dettagli
Smart #5 in mostra (Smart) – Fuoristrada.it

Passando alle dimensioni, pare che sia lunga 4,7 metri, larga 1,92 ed alta 1,70 metri, con un passo di 2,9 metri, in grado di garantire una notevole abitabilità di bordo, per regalare comfort di alto livello a chi si trova in auto. La #5 viene realizzata sulla piattaforma SEA del colosso cinese Geely, e da quelle che sono le informazioni già rese note, verrà resa disponibile con trazione posteriore, ma anche con quella integrale su richiesta.

Ci sarà anche una versione più sportiva firmata Brabus, che potrebbe toccare anche una potenza massima superiore ai 600 cavalli. La versione tradizionale della Smart #5 avrà batteria da 100 kWh ad 800 Volt per un’autonomia di circa 550 km. L’arrivo in Europa del primo SUV di questo brand è previsto per il 2025, ma non è stato precisato il periodo del prossimo anno. Siamo in attesa di aggiornamenti in tal senso.

Gestione cookie