Sembra uscita da un film americano, ma è il nuovo gioiello FIAT: sul web ha fatto innamorare tutti

Oggi vi parleremo di una grande novità che la FIAT ha in mente per il proprio futuro, un vero e proprio mostro che fa sognare i fan.

Il brand FIAT ha in mente una chiara rivoluzione per la propria gamma, che nel corso dei prossimi anni andrà a cambiare in tutto e per tutto. Il 2023 ha visto il lancio di due nuovi modelli, agli antipodi tra di loro, vale a dire la nuova 600, un SUV di Segmento B disponibile sia in full electric che con motore ibrido a benzina, e la minicar Topolino. Il 2024 è stato il momento della scissione della Panda, con l’unveiling ufficiale di due nuovi modelli.

FIAT nuovo pick-up
FIAT modello mostruoso (YouTube) – Fuoristrada.it

A febbraio è toccato all’aggiornamento della citycar, che sarà prodotta ancora per anni presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, mentre poco più di un mese fa, la FIAT ha dato alla luce la Grande Panda, altro SUV di Segmento B che taglia del tutto i ponti con la vecchia versione. Da questa nasceranno tanti altri modelli, che in sostanza deriveranno da lei, a cominciare dalla Multipla e dalla Fastback, attese all’esordio nel prossimo biennio. Andiamo a scoprire un altro potenziale arrivo.

FIAT, tutti i dettagli sul nuovo pick-up

La FIAT ha un mercato importante in Sud America, ed in particolare, in Brasile, ed è qui che commercializza la quasi totalità dei suoi pick-up, come la Titano e la Fullback. Ebbene, sul canale YouTube di Tommaso D’Amico è apparso il render di un nuovo pick-up, un vero e proprio gioiello su quattro ruote che ha già conquistato il mondo del web.

FIAT Zeus tutti i dettagli
FIAT Zeus render (YouTube) – Fuoristrada.it

Dalle nostre parti, i pick-up non hanno mai avuto un enorme successo, ma vi assicuriamo che oltreoceano sono tra i modelli più apprezzati in assoluto. Il modello immaginato dall’autore si chiama FIAT Zeus, ed è un immaginario nuovo pick-up, dal momento che la casa di Torino non ha ancora annunciato un presunto nuovo modello. Dunque, non ci sono collegamenti con eventuali progetti del brand di proprietà del gruppo Stellantis.

D’Amico, per l’esattezza, immagina un modello spinto da un motore 2.2 turbo a benzina AT8 da 300 cavalli di potenza massima e con trazione 4×4, ma con la possibilità di montare anche motori ibridi ed elettrici. Notevole la forma del cassone, posizionato in sostituzione del bagagliaio, che non è accessibile dall’abitacolo. Il design è muscoloso ed aggressivo, ed è pronto per far sognare gli appassionati. Le immagini sono notevoli.

Gestione cookie