Sembra un’americanata, ma è il nuovo FIAT Zeus: sul web fa già incetta di like

FIAT ha deciso di puntare su una gamma più ampia. Potrebbe arrivare anche una pick-up spettacolare che sta facendo già impazzire il pubblico.

Dopo aver lanciato una serie di modelli che rifanno al passato del brand FIAT, come la 600 e la Topolino, ci sarebbe spazio per un nuovo modello a ruote alte che, attualmente, manca nel listino. L’arrivo della Nuova Grande Panda ha lanciato un monito sulle tendenze degli italiani. I SUV stanno spopolando, ma anche i pick-up hanno la loro nicchia di mercato.

Nuova FIAT
FIAT Zeus (YouTube) Fuoristrada.it

Il listino FIAT dovrà essere svecchiato. Il brand torinese potrebbe proporre un mezzo con uno spazio sempre maggiore in un segmento in crescita. La Fiat e-Doblò, come auto da lavoro, ha già aperto nuove frontiere. Nel Gruppo Stellantis trovano spazio Citroen e-Berlingo e Peugeot e-Rifter. In Sud America, dal 2016, viene commercializzato un pick-up che corrisponde al nome di Toro.

Per impensierire top brand come Toyota e Volkswagen hanno proposto il robusto mezzo a ruote alte. I risultati avuti sono stati positivi. Il pick-up Toro in Brasile è tra i più venduti. Cinque metri lunghezza per affrontare qualsiasi superfice. I paraurti alti e la griglia frontale mettono in risalto lo stemma Fiat. Le varianti Endurance, Freedom S-Design, Volcano e Ultra hanno un motore 1.3 Turbo Flex 270 con cambio automatico a sei rapporti, mentre la Ranch è equipaggiata da un 2.0 Turbo Diesel TD 350 con cambio automatico a nove rapporti e trazione 4X4.

In, alternativa, il motore 1.3 Turbo Flex 270 vanta una potenza di 185 CV a 5.750 giri/min con alimentazione a etanolo e, in alternativa, 180 CV con benzina anche a 5.750 giri/min. Confermata sul 2.0 una potenza di 170 CV. Un mezzo da lavoro del genere potrebbe far faville anche alle nostre latitudini. Nell’abitacolo è presente un quadro strumenti digitale da 7″. Innovativo il sistema infotainment UConnect con schermo verticale, da 7 fino a 10,1 pollici, a seconda dell’allestimento.

LEGGI ANCHE -> FIAT, sul web torna l’iconica berlina in chiave 2025: la Tipo ha i giorni contati?

LEGGI ANCHE -> Fiat Panda, puoi portarla a casa con meno di 4mila euro: l’offerta durerà poco

FIAT, pronto un nuovo pick-up?

L’architetto e designer, Tommaso D’Amico, ha proposto una nuova rappresentazione grafica. Il mezzo pesante FIAT presenta un cassone, idealmente al posto del bagagliaio, che è separato e non accessibile dall’abitacolo.

FIAT, pronto un nuovo pick-up?
FIAT Pick-up Zeus (YouTube) Fuoristrada.it

Il modello del render prende spunto da altre versioni, come il Toro. Ha un look molto forte. Se la giocherebbe con Mitsubishi, Toyota, Ford e Mercedes.

Come annunciato sul canale YouTube di D’Amico: “Questo modello, sulla base delle moderne tecnologie, prevede il motore 2.2 turbo benzina AT8 da 300 CV con trazione 4X4 (sono previste anche versioni ibride ed elettriche). La carrozzeria avrà, tinte sportive che riprenderanno le colorazioni più moderne con prodotti di qualità superiore“.

Gestione cookie