Sembra una BMW GS, ma è un maxi scooter: ordini in tilt per l’inedito modello

Questo maxi-scooter inedito somiglia vagamente a una BMW GS. Il suo design unico ha già ricevuto l’apprezzamento di tutti

Il nuovo modello di scooter che vi presenteremo è un vero e proprio prodotto innovativo,  caratterizzato robustezza e da un design affascinante. Inoltre, può sembrare a un primo colpo d’occhio somigliante anche a una BMW GS, ovvero la regina sul mercato della casa di Monaco di Baviera. Un maxi-scooter inedito, quindi, con lo spirito da adventure, visto che possiede un manubrio molto largo, delle gomme semi tassellate e lo scarico rialzato.

maxi scooter inedito modello
Un nuovo scooter in arrivo sul mercato, è davvero imponente – Fuoristrada.it

Verosimilmente sarà presentato alla prossima edizione di Eicma ma il suo prototipo è già stato svelato a Taiwan. Ci riferiamo al nuovo modello della Kymco, il CV R5 che può sembrare una motocicletta ma, in fin dei conti, non lo è affatto. A confondere le idee sono le sue linee tese, la carenatura integrale e il parabrezza alto che lo rendono un maxi-scooter dai connotati tecnici ben delineati.

Al momento possiamo limitarci a questi dettagli visto che poco o nulla si sa sul motore e sull’inizio effettivo della sua commercializzazione anche se – come abbiamo anticipato – potrebbe essere presentato nella prossima edizione di Eicma, prevista a novembre 2024.

Il nuovo maxi-scooter Kymco: le caratteristiche

Linee e design a cui siamo soliti assistere per questa categoria sono stati stravolti e dire che il nuovo CV R5 sia uno scooter puro è realmente difficile. Infatti, il suo spirito avventuriero lo si nota sin da subito, visto il design accattivante e le forme da motocicletta. Di certo, quella voluta dalla Kymco che lo ha creato, è una novità assoluta e delinea una rottura col passato che può essere davvero molto interessante e che spicca per la sua originalità rispetto alla concorrenza.

Kymco CV R5 nuovo maxi scooter caratteristiche
Kymco CV R5, uno scooter che non passa inosservato – Fuoristrada.it

Dicevamo che non si conoscono ancora molti dettagli sul propulsore che spingerà questo maxi scooter. Non è chiarissimo se il nuovo motore sarà una versione aggiornata del più ben noto monocilindrico da 400 cc della casa, o se invece si tratti di un bicilindrico del tutto nuovo. Infine, dai pochi dettagli che emergono, monta di serie il traction control, la strumentazione TFT a colori, l’impianto d’illuminazione a LED e il cruise control.

Con il CV R5, Kymco verosimilmente punterà a consolidare la sua presenza sul nostro mercato dove è ben presente grazie a una serie modelli che sono risultati, di nuovo, tra i più venduti nell’ultimo mese ovvero il Kymco Agility 125 R16 e il People S 125.

Gestione cookie