Gli ultimi aggiornamenti su Schumacher spiazzano completamente i tifosi: non è quello in cui speravano tutti
I tifosi di Michael Schumacher sperano sempre di ricevere buone notizie sulla salute della leggenda della Formula 1, anche se ormai le speranze di vederlo tornare a una vita normale sono alquanto ridotte.
Dal 29 dicembre 2013, ovvero dal giorno del terribile incidente sugli sci a Meribel, il sette volte campione del mondo di F1 non è più comparso in pubblico. Le uniche persone che possono vederlo sono i suoi familiari – la moglie Corinna e i figli Gina-Maria e Mick – oltre ai medici e a qualche amico strettissimo, tra cui l’ex Team Principal della Ferrari, Jean Todt.
Proprio in queste ore sono arrivate notizie che riguardano proprio la famiglia Schumacher e che, di certo, non faranno piacere a tutti i fan che conservano ancora un grande affetto per l’ex pilota della Ferrari. Gli ultimi aggiornamenti non riguardano però il campionissimo che ha conquistato cinque Mondiali consecutivi con la Rossa (dal 2000 al 2004), bensì suo figlio Mick, anche lui pilota di Formula 1.
Molto probabilmente, stando alle ultime novità, anche nel 2025 non vedremo Mick Schumacher al volante di una vettura di F1. Il 25enne è attualmente impegnato nel Campionato del Mondo Endurance 2024 con la Alpine ed è anche terzo pilota/collaudatore della Mercedes in Formula 1.
Schumacher, batosta tremenda: hanno preferito un altro
Proprio l’esperienza con la Alpine nel campionato Endurance sembrava potergli aprire le porte a un ritorno nel Circus con la scuderia transalpina. Invece la Alpine ha scelto di puntare su Jack Doohan, ovvero l’attuale terzo pilota, dopo aver fatto per mesi la corte a Carlos Sainz (che ha trovato invece l’accordo con la Williams).
Stando a quanto riportato da Motorsport.com, la scuderia ha raggiunto un’intesa totale con Doohan, che andrà così ad affiancare Gasly nel 2025. Nei prossimi giorni il 21enne firmerà il contratto e verrà ufficializzato dal team. Jack Doohan, figlio del grande campione di motociclismo Mick Doohan, ha preso parte a sei prove libere con la Alpine dal 2022 al 2024. Lo scorso anno ha ottenuto un ottimo terzo posto in Formula 2.
Niente da fare, quindi, per Mick Schumacher,che vede sfumare ancora una volta la possibilità di rientrare in Formula 1. Il figlio di Michael ha corso nel 2021 e nel 2022 con la Haas. Dopo un primo anno senza punti Schumacher Jr. ha raccolto 12 punti nella seconda stagione.