Sbaglia la retromarcia e combina un disastro: le immagini sono da brividi (VIDEO)

La retromarcia alle volte può causare dei problemi alla guida, ma nessuno avrebbe mai immaginato una situazione del genere.

Sono tante le persone che hanno dei problemi nel momento in cui devono attuare la retromarcia con il proprio veicolo, motivo per il quale ormai tutti i grandi colossi a quattro ruote hanno aggiunto una serie di sistemi che rendono la pratica molto più semplice. Lo si vede per esempio con i sensori di parcheggio, senza inoltre dimenticare anche le telecamere posteriori.

Disastro in retromarcia, immagini da brividi
Disastro in retromarcia (fuoristrada.it)

Inoltre spesso ci si trova anche a dover guidare delle auto che non sono le proprie, soprattutto quando si va in vacanza e si decide così di noleggiare un mezzo. La retromarcia è la marcia più complicata da inserire, perché se le altre avvengono nel medesimo modo in tutte le auto, il suo utilizzo varia da mezzo a mezzo.

In alcuni si deve alzare il cambio, mentre in altre abbassarlo e non è raro che quando si va in vacanza si tenda a eccedere con il divertimento. La lucidità dunque in questi casi non è di certo massimo, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare di trovarsi di fronte a una situazione del genere, con un’auto di imponenti dimensioni che ha rischiato davvero tantissimo.

SUV incastrato nella finestra: ma cosa è successo?

A quanto pare i disastri con le auto sono sempre dietro l’angolo e lo si vede anche in questo caso, con l’evento che è accaduto in quel di Ibiza. La splendida isola spagnola infatti ha messo in luce un evento ai limiti del paranormale, considerando come un SUV fosse parcheggiato in uno dei piani superiori, ma nel momento in cui una donna ha dovuto uscire dal parcheggio custodito ecco il dramma.

SUV incastrato nella finestra
Errore in retromarcia (YouTube – fuoristrada.it)

La ragazza infatti invece che inserire la prima ha inserito la retromarcia e così facendo ha iniziato ad accelerare. La vettura è diventata così incontrollabile, con la donna che si è spaventata e non poco per quello che sta succedendo, non riuscendo così a porre rimedio. L’automobile ha spaccato così la finestra del parcheggio e si è trovata a penzoloni dal terzo piano del palazzo.

Per fortuna non vi sono state conseguenze, con la donna che è stata portata in ospedale in seguito a un forte attacco di panico e l’auto non è  caduta nel marciapiede. Una situazione che dunque ha messo in grave difficoltà la donna e le persone che si trovavano a Ibiza, con la paura che alla fine si è trasformata in sollievo.

Gestione cookie