Per chi va al mare e si sposta in auto, la sabbia che può depositarsi nel veicolo non è un’eccezione. Ecco la soluzione perfetta per evitarla
L’estate 2024 verrà certamente ricordata come una delle più calde di sempre con l’Italia ricoperta da una cappa di calore ormai dagli inizi del mese di luglio.
Queste giornate sono anche le più complesse per chi si mette in viaggio sotto il profilo del traffico con il week-end appena terminato da bollino nero sulle strade italiane. Milioni di persone si sono messe in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura e, per i prossimi giorni, la situazione sarà simile.
Siamo infatti entrati nella settimana di Ferragosto. Il mare è chiaramente la meta più ricercata, nel tentativo di sfuggire alla morsa del caldo asfissiante. Come ben sappiamo, per i vacanzieri che si recano al mare e si spostano in auto non è affatto un’eccezione sporcare il mezzo con la sabbia che, anche involontariamente, si è depositata su indumenti e altri oggetti. Difficile che ci si riesca a liberarsene prima di salire a bordo. Per questo, vi suggeriamo una soluzione molto utile per combattere il problema.
Auto, ecco come liberarsi della sabbia a bordo
L’auto può sporcarsi facilmente se si sale a bordo sporchi di sabbia. Per i tessuti dell’abitacolo, i granelli possono essere anche pericolosi, in quanto possono permanere a lungo vista la difficoltà nel rimuoverli.. Ecco perché è importante sapere cosa fare per liberarsi della sabbia in eccesso, in modo da avere sedili sempre puliti anche dopo un’intensa giornata al mare.
Al giorno d’oggi, c’è una grande offerta di prodotti utili per combattere la sabbia, come questo aspira briciole Black & Decker da soli 33,63 euro, disponibile sul sito web “Overly.it“. Il modello è un ADV1200-XJ, ed è pensato appositamente per l’auto. Infatti, va attaccato all’accendisigari tramite una presa inclusa nel modello che vi permetterà di utilizzarlo senza bisogno di spine esterne. Il prezzo è davvero d’occasione. In questo modo, vi potrete garantire un abitacolo sempre pulito con l’immediata rimozione dei residue che non siano solo sabbia ovviamente.
Questo modello della Black&Decker è anche molto versatile. Il cavo dell’adattatore è infatti lungo 5 metri e consente di raggiungere ogni parte dell’automobile, anche la più lontana, bagagliaio compreso. L’aspira briciole, inoltre, lavora ad azione ciclonica, una modalità che facilita l’azione di aspirazione e riduce il rischio di ostruzione.