La Dacia Sandero è da tempo una delle auto più richieste in Italia, ma non tutti sanno quanto tempo ci voglia per averne una.
Pensare di potersi mettere in mezzo tra le citycar storiche di FIAT e Lancia sembrava essere un qualcosa di folle e di impossibile in Italia, ma la Dacia ha dimostrato che con l’impegno e con il duro lavoro tutto è possibile. Lo si è visto infatti con il caso della Sandero, un veicolo che ormai è molto richiesto anche perché, pur essendo un mini crossover, si presenta con un prezzo incredibile.
Il modello in questione infatti è molto più grande rispetto alla Panda o alla Ypsilon, almeno rispetto ai modelli fino al 2023. La lunghezza della Sandero è di 409 cm, mentre la larghezza è di 185 cm e l’altezza da 150 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Un modello eccellente, senza poi dimenticare come la Dacia abbia puntato moltissimo anche sul concetto di sicurezza.
Non male anche la scelta di aver installato un display da 8 pollici, con questo che garantisce anche la presenza di un supporto regolabile per poter posizionare comodamente il proprio smartphone. Il motore che monta internamente questo veicolo è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 67 cavalli, con il picco di velocità che è di 158 km/h, con consumi di 5,3 litri ogni 100 km. Il costo di partenza è davvero pazzesco, dato che è solo di 13.250 Euro.
Dacia Sandero: la vogliono tutti
Un prezzo del genere è proprio quello che ci vuole per molti clienti, considerando come questo sia un periodo storico nel quale le automobili hanno visto impennare i propri costi. La Sandero inoltre la si può avere anche con una variante più potente da 91 cavalli, con il costo che cresce di pochissimo a soli 14 mila Euro.
Il fiore all’occhiello rimane però la variante a GPL, con questo che è il modello nettamente più venduto in Italia per quanto riguarda questo particolare carburante. I cavalli toccano quota 101 e la velocità massima è di 174 km/h, con il costo che è di 14.750 Euro.
Un modello dunque di eccellente livello e che garantisce vari comfort a prezzi abbordabili. Pur essendo molto richiesta, la Dacia Sandero non si deve attendere troppo per avere il modello nuovo di zecca. Ci vogliono infatti tra i due e i tre mesi, ma per chi avesse particolarmente fretta, ricordiamo come ci siano sempre delle eccellenti occasioni anche tra le km 0.