Quanto costa fare il pieno ad una Panda? Piccola si, ma che serbatoio

La FIAT Panda è l’auto più amata dagli italiani, e non solo per il prezzo contenuto. Andiamo a vedere i dettagli sul prezzo del pieno.

Il mito della FIAT Panda nacque nel lontano 1980, quando la sua primissima generazione fece il proprio debutto sul mercato, stupendo tutti per la semplicità e la praticità del mezzo stesso. In pochi anni, grazie anche al grande successo della 4X4, nata nel 1983, la Panda divenne un simbolo dell’Italia, ed ai nostri tempi, risulta essere l’auto più venduta nel nostro paese da 12 anni a questa parte, un successo senza alcun tipo di precedente.

FIAT tutto suoi consumi
FIAT ecco i dettagli (ANSA) – Fuoristrada.it

Nel 2024, la FIAT Panda si è rinnovata per quanto riguarda la versione citycar, che si è adeguata alle nuove normative, presentando tutti gli ADAS ed un cruscotto digitale. A ciò si aggiunge il debutto del SUV di Segmento B Grande Panda, che debutta con la variante full electric. Quest’ultima sarà prodotta in Serbia, a Kragujevac, mentre la Panda citycar continuerà a nascere a Pomigliano d’Arco. Nel frattempo, andiamo a scoprire un dettaglio interessante.

LEGGI ANCHE -> Peugeot, Agosto finisce con un regalo: promo per l’amatissimo SUV, opzione per tutti

LEGGI ANCHE -> Ferrari, che sistemi audio monta? Svelato il grande mistero

FIAT, ecco il prezzo del pieno ad una Panda

Al giorno d’oggi, i prezzi della benzina e del gasolio hanno conosciuto una discesa rispetto a poco tempo fa, anche se, ovviamente, siamo ben lontani dai costi più bassi dell’era pre-Covid-19. In base a quanto riportato sulle colonne di “Motor1.com“, un pieno di benzino ad una FIAT Panda Hybrid costava tra i 67 ed i 72 euro nel mese di gennaio del 2023.

FIAT Panda prezzo del pieno
FIAT Panda in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

All’epoca erano appena state tolte le accise sui carburanti, che erano schizzati nuovamente in alto dopo il calmieramento di fine 2022. Dunque, è facile ipotizzare che oggi il pieno su una Panda possa costare attorno ai 60 euro, ed in ogni caso, emerge come il suo serbatoio sia piuttosto capiente per essere una citycar, ed anche i consumi, come già detto in passato, sono davvero notevoli.

Al momento, questi dati si basano ovviamente sulla FIAT Panda Hybrid con motore 1.0 FireFly da 70 cavalli, lo stesso montato sulla nuova Panda presentata a febbraio. Non possiamo ancora dire quanto costa un pieno sulla nuova Grande Panda, dal momento che la produzione è iniziata solamente nel corso degli ultimi mesi, e ci vorrà del tempo prima di poterla provare e dare una risposta.

Gestione cookie