La FIAT ha una gamma che si sta via via espandendo, ed oggi vi sveleremo una curiosità sui colori. Ecco tutti i dettagli.
Il marchio FIAT ha deciso di dare una decisa svecchiata alla propria gamma, iniziando a mettere a disposizione della clientela un gran numero di novità interessanti. Il nuovo corso è iniziato lo scorso anno con l’arrivo della 600 e della minicar Topolino, per poi proseguire quest’anno con l’arrivo della Grande Panda, ovvero il SUV di Segmento B al quale sono stati tolti i veli lo scorso 11 di luglio.
Da essa deriveranno altre due vetture, in particolare, altri due SUV, che saranno prodotti a loro volta sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, e che vedremo nel prossimo biennio. Nel 2025 toccherà alla FIAT Multipla, mentre il 2026 sarà il momento della Fastback, e per questi modelli c’è una grande attesa. Nelle prossime righe, vi sveleremo una curiosità che riguarda la scelta dei colori delle vetture della casa di Torino, che in molti casi sono del tutto gratis e compresi nel prezzo. Andiamo a vedere quale può essere la scelta più conveniente per voi.
FIAT, ecco i colori che sono compresi nel prezzo
Sappiamo molto bene che il prezzo base di un’auto non è quasi mai quello a cui poi viene acquistata, dal momento che nei pacchetti standard non c’è alcun optional, e tantomeno può essere scelto il colore che preferite. Sul configuratore di casa FIAT avrete la possibilità di capire qual è il colore che vi viene regalato dalla casa di Torino, ovvero quello che non prevede sovrapprezzi.
Tanto per farvi capire meglio, la Panda vi viene offerta con il colore giallo, la 600 con il rosso e la 500X con il blu, ma tutti i modelli hanno un loro colore basic. La 500 elettrica ha un colore di partenza nero, e per ognuna di loro, il cambiamento della livrea corrisponde ad un aumento di prezzo di centinaia di euro, che molti preferiscono risparmiarsi, in modo da poter spendere il meno possibile.
Oltre al colore, il configuratore della FIAT vi permette di mettere a confronto tutti gli optional, dandovi un’idea di quello che sarà il prezzo definitivo della vostra vettura. Sul sito web ufficiale del brand torinese c’è tutto questo, e vi garantiamo che è un sistema molto immediato ed in grado di farvi capire quali siano i punti di forza delle varie auto. Il prezzo vi viene poi mostrato alla fine del processo.