Problemi per Android, utenti infuriati: ora puntano tutti sul nuovo servizio

Attenzione a quanto sta avvenendo ad Android Auto. Si lavora per risolvere le problematiche del servizio. Ecco la possibile soluzione

Stiamo praticamente in maniera costante a parlare e a discutere di tutto quello che riguarda internet e la tecnologia. Del resto, il mondo in cui viviamo ci impone di farlo, senza dimenticare che tutto questo si applica anche all’ambito dell’automotive dove si assiste una proliferazione di dispositivi e apparati a supporto della guida.

Problemi Android
Auto sempre più connesse e non mancano i problemi – Fuoristrada.it

In strada vediamo infatti vetture sempre più connesse e tecnologiche, tra infotainment accurati e dispositivi adatti ad ogni nostra esigenza di guida e intrattenimento. Pensiamo ad Android Auto e Apple CarPlay che servono proprio a rendere migliore e più confortevole il viaggio di ogni automobilista e di chi lo accompagna.

Per quanto riguarda Android, comunque, sembrano essere stati riscontrati alcuni problemi che non devono e neanche possono passare inosservati. Cerchiamo di capire di cosa si tratta nello specifico e cosa sembra destinato a cambiare in futuro.

Android Auto, i cambiamenti in arrivo

Fra poco arriverà il momento di Google Pixel 9, nuovo smartphone del colosso della tecnologia che in molti sperano arrivi a rendere migliore un sistema come quello di Android Auto. Addirittura Google stessa si trova in difficoltà in questo senso a causa della generazione attuale di terminali che non pare affatto in linea con le aspettative di utilizzo di milioni di persone che guidano auto sempre più tecnologicamente avanzate con apparati che hanno raggiunto un livello elevatissimo.

google android auto problemi novità
Android, Google punta al progresso del sistema auto (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Ciò su cui deve variare qualcosa è il fatto che non vi è alcun vantaggio – almeno finora – nell’utilizzo in auto di un telefono cellulare Pixel o dotato di Android 14 con bug presenti allo stesso modo. Magari, considerando che per risolvere questo genere di problematiche sono necessari mesi, Google potrebbe aver lavorato anche su questo. Ecco perché uno smartphone come Pixel 9 potrebbe rendere migliore uno dei sistemi più utilizzati in assoluto sulle auto di nuova generazione.

Come riporta auto.everyeye, Google non può sicuramente permettersi altre situazioni poco convincenti, dato che molti utenti potrebbero passare a IOS e a Apple Car Play per tentare oltreché una nuova esperienza di guida anche un differente utilizzo dei servizi a supporto della stessa. Se questo cambierà in futuro solo il tempo potrà dircelo. Di sicuro tutti quanti si aspettano un cambiamento nei prossimi mesi in tal senso.

Gestione cookie