Perché Pecco Bagnaia viene chiamato “Nuvola Rossa”? La spiegazione vi sorprenderà

Pecco Bagnaia è il leader del mondiale in MotoGP e sogna il terzo titolo mondiale. Oggi vi sveleremo cosa c’è dietro al suo soprannome.

La MotoGP è entrata nella seconda parte di stagione per quanto riguarda il 2024, e la lotta per il titolo mondiale è più accesa che mai. Pecco Bagnaia è tornato al vertice e conduce con 5 punti di vantaggio su Jorge Martin, dopo aver vinto sia la Sprint Race che la gara domenicale in Austria, con una prova impressionante da parte sua e della Ducati. La Desmosedici GP24 è un missile che fa un campionato a parte, e le rivali seguono ad anni luce di distanza.

Bagnaia soprannome Nuvola Rossa
Bagnaia festeggia una vittoria (ANSA) – Fuoristrada.it

Va detto che Bagnaia è in un periodo di forma eccezionale, avendo vinto 5 delle ultime 6 gare, mentre Martin, nonostante il distacco risicato in classifica, non si impone da maggio, quando trionfò a Le Mans. La vittoria buttata via in Germania è costata tantissimo al rider iberico, che non è all’altezza del rivale in questa fase di campionato. Pecco ha nuovamente reagito alla grande ad un inizio di stagione molto complicato, ed ora è il grande favorito per la corsa al titolo. Nel frattempo, ci teniamo a fornirvi un’interessante spiegazione a quello che è il suo soprannome, ovvero “Nuvola Rossa”. Ecco perché lo chiamano in questo modo.

LEGGI ANCHE -> Vettel torna in F1? La clamorosa voce che sconvolge il paddock

LEGGI ANCHE -> Offerte auto ibride, occasioni a raffica se ne cerchi una usata: prezzo a picco per queste cinque, le cercano tutti

Bagnaia, ecco il motivo del suo soprannome

La carriera di Pecco Bagnaia è stata un’escalation di risultati importanti e successi, a partire dalle serie minori sino al titolo in Moto2 del 2018. In seguito, è passato in MotoGP nel team Ducati Pramac, promesso sposo della squadra ufficiale, nella quale è arrivato nel 2021. Nel 2022 ha messo le mani sul suo primo titolo mondiale in top class, con una super rimonta sulla Yamaha di Fabio Quartararo, per poi confermarsi l’anno seguente.

Pecco Bagnaia tutti i dettagli
Pecco Bagnaia in azione a Spielberg (ANSA) – Fuoristrada.it

Da ormai diversi anni, sentiamo il telecronista Guido Meda riferirsi a lui, soprattutto nelle occasioni in cui taglia per primo il traguardo, chiamandolo “Nuvola Rossa”, un soprannome che ormai lo accompagna da tempo. Ma per quale motivo Bagnaia viene soprannominato in questo modo? Sul sito web ufficiale del suo fan club, viene affermato che questa terminologia nasce per rappresentare il cuore pulsante dei tifosi uniti dalla stessa passione e dai colori di Pecco, ed ovviamente, della Ducati. E sin qui ha portato un gran bene.

Gestione cookie