Ora la Dacia trema, il SUV italiano farà a pezzi la Duster: il prezzo è al minimo storico

Un SUV italiano irrompe sulla scena e fa paura alla Dacia Duster. Andiamo a scoprire di che auto si tratta e quanto costa.

La Dacia Duster si è rinnovata all’inizio del 2024, confermandosi il punto di riferimento dei SUV economici. Tuttavia, un nuovo modello a ruote alte italiano è pronta a sfidarla, in quella che sarà una battaglia tutta da seguire. Al giorno d’oggi, la clientela sta andando a caccia di Sport Utility Vehicle che si possano distinguere per i loro prezzi contenuti, e siamo certi che il gioiellino che vi proporremo nelle prossime righe non vi lascerà delusi.

Dacia nuovo SUV italiano
Dacia modello pazzesco (Dacia) – Fuoristrada.it

Per chi se lo stesse chiedendo, stiamo parlando della EVO7, modello del gruppo DR, proveniente dal Molise, dove vengono ribrandizzati SUV cinesi e poi rivenduti a costi molto contenuti. Parliamo di un’auto lunga ben 4,80 metri, larga 1,87 ed alta 1,76 metri. Può essere omologata sia per cinque che per sette persone, garantendo ampi spazi a bordo ed un comfort notevole.

LEGGI ANCHE -> DR si è comprata “Maserati”? Prepariamoci a sportive italo-cinesi

LEGGI ANCHE -> All in di Stellantis, pronti a vendere la nuova attesissima citycar: con 20mila euro ti danno tutto

SUV, la EVO7 fa tremare il mercato

La EVO7 è uno dei SUV più interessanti presenti sul mercato, e come detto, è disponibile in due versioni per quanto riguarda i posti a sedere. Il motore è un 4 cilindri da 1.500 cc di cilindrata, con ben 174 cavalli di potenza massima. La top speed che è in grado di toccare è pari a 160 km/h, mentre, sul fronte dei consumi, la versione a benzina può completare 7,4 litri ogni 100 km.

EVO7 prezzo e dettagli
EVO7 in mostra (EVO) – Fuoristrada.it

Per chi fosse interessato, così come nel caso della Dacia Duster è presente la versione a GPL, mentre non c’è quella a gasolio, esattamente come la nuova generazione del SUV rumeno. Il prezzo chiavi in mano parte da 29.900 euro, mentre quella a sette posti da 32.900 euro. Va però detto che si tratta del modello di punta del brand italiano, ed è normale che i prezzi siano superiori ad altri veicoli.

Dal punto di vista dei prezzi, e questo va rimarcato, la EVO7 parte da una situazione di svantaggio rispetto alla Dacia Duster, che parte da soli 17.903,7 euro. La EVO7, come detto, è disponibile anche in versione GPL, e quella variante ha un prezzo d’attacco di 31.900 euro. In ogni caso, la EVO7 può essere un’ottima scelta, e vi invitiamo a prenderla in seria considerazione.

Gestione cookie