Omoda e Jaecoo, ci sarà una sorpresa nel 2025? Arriva l’annuncio che non ti aspetti

Omoda e Jaecoo sono arrivate finalmente in Italia e già promettono sorprese in vista del prossimo anno in termini di nuovi modelli.

Il mondo dei motori, anno dopo anno, si sta aprendo sempre di più a nuovi mercati. In particolare il passaggio dall’endotermico all’elettrico ha letteralmente spalancato le porte ai cinesi che di questa tecnologia sono stati tra i primi ad occuparsene. Il quantitativo di vetture in arrivo dall’Oriente ha raggiunto cifre così tanto ragguardevoli da spingere l’Europa addirittura a immettere dei dazi sulle auto importate da queste aziende così da riequilibrare il mercato.

Grandi novità in vista per Omoda nel 2025
Omoda 5 (Ufficio Stampa Omoda e Jaecoo) – Fuoristrada.it

Nelle scorse settimane, a Milano, un nuovo marchio ha fatto il suo ingresso in Italia, anzi due. Stiamo parlando di Omoda e Jaecoo, che fanno parte della costellazione Chery. In particolare sono stati tolti i veli sulla Omoda 5, un SUV potente ed elegante, dalla dotazione tecnologica davvero fuori dal comune. Un vero gioiello di ingegneria che nella parte frontale quasi richiama un’opera d’arte.

Quale sarà il futuro della Omoda?

Durante l’evento, Francesco Cremonesi, PR & Communication Senior Manager Italy di Omoda e Jaecoo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMotoriWeb.it raccontando di tutti gli obiettivi per il futuro dei due marchi cinesi. Per prima cosa la Omoda 5 si presenta con 5 stelle Euro NCAP, il massimo per una vettura. Inoltre offre ai propri clienti una garanzia di 7 anni e 150mila km.

Grandi novità in vista per Omoda nel 2025
Omoda 5 (Ufficio Stampa Omoda e Jaecoo) – Fuoristrada.it

Cremonesi ha anche annunciato che hanno già disponibile un magazzino di ricambio che entro 24h mette a disposizione i pezzi che servono. Naturalmente non è mancata una domanda anche sulla possibilità di vedere Omoda in Italia anche a livello di produzione visto l’impegno del Governo in tal senso nel richiamare qualche nuovo brand.

A tal proposito però è stato ribadito che al momento le auto vengono prodotte in Cina, anche se lo stabilimento spagnolo e la voglia del marchio di investire in Europa fa si che non si escluda nulla per i prossimi anni.

Per il momento sono stati presentati solo SUV, a domanda però se aspettarsi o meno per il futuro qualcosa di diverso, Cremonesi a sorpresa ha risposto: “In questo momento faremo solo SUV e fuoristrada. Il 2025 però potrebbe riservare qualche sorpresa“. Parole che fanno ben sperare per questo nuovo brand che si affaccia sul mercato italiano.

Gestione cookie